1969-2019, presentato il libro sui primi 50 anni dei Pulcini Cascina

Sport
Cascina
Domenica, 14 Aprile 2019

384 pagine di storia raccontata attraverso l'epopea della società calcistica giovanile cascinese

di Luca Barboni

Sabato 13 aprile, nei locali della Banca di Pescia e Cascina, si è svolta la presentazione del libro "1969-2019 Cinquanta anni di storia - Pulcini Cascina".

Un bel volume di grande formato, composto da 384 pagine di foto e storie che ripercorrono i primi cinquanta anni della Polisportiva Pulcini Cascina.

Numerosi gli ospiti che hanno preso parte alla presentazione. Introdotti da Marco Guidi di Punto Radio, sono intervenuti Emilio Paganelli (Governatore della Misericordia di Cascina ed uno dei dieci fondatori della Polisportiva Pulcini nel lontano 1969), Simone Cardullo (Componente della Giunta regionale del Coni), Bruno Perniconi (Vicepresidente del Comitato regionale toscano della Figc), Marco Maccheroni (Componente del Consiglio direttivo della Figc), Leonardo Cosentini (Assessore allo sport del Comune di Cascina), Antonio Giusti e Franco Martinelli (rispettivamente Direttore Generale e Vicepresidente della Banca di Pescia e Cascina), Franco Marini (Delegato provinciale della Figc) ed infine Roberto Fiorentini (Presidente e vero e proprio deus-ex-machina della Polisportiva Pulcini).

Proprio Roberto Fiorentini ha voluto poi premiare personalmente Sauro Barsacchi, da 27 anni allenatore delle varie squadre dei Pulcini.

Emozioni ed applausi al ricordo di Fabio Fiorentini, fratello di Roberto, una vita per il calcio, per anni Presidente del Comitato provinciale di Pisa e Vicepresidente del Comitato regionale toscano della Figc.

 

Qua di seguito l'intervista a Roberto Fiorentini registrata lo scorso 5 aprile negli studi di Punto Radio

 

redazione.cascinanotizie