4 biglietti in omaggio per la grande musica alla Città del Teatro

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 23 Gennaio 2024

Un’occasione unica per vivere un grande concerto di musica sinfonica il 26 gennaio con due giovanissimi talenti del panorama musicale internazionale: scrivete al numero Whatsapp di Punto Radio (050710071) e otterrete i biglietti in omaggio (fino a un massimo di due)

Di Giacomo d'Alelio

Dopo il successo di pubblico del concerto del violinista Uto Ughi, esibitosi lo scorso ottobre insieme al Maestro Bruno Canino, La Città del Teatro ospita per la prima volta un grande concerto sinfonico.

Venerdì 26 gennaio alle ore 21.00 ci aspettano nella Sala Franca Rame e Dario Fo il direttore Emmanuel Tjeknavorian e la mezzosoprano Valerie Eickhoff che si esibiranno a Cascina con l’Orchestra della Toscana.

Un'occasione unica per conoscere ed apprezzare la musica classica ed i suoi nuovi interpreti.

“Credo che oggigiorno la gente abbia bisogno di musica che possa provocare reazioni come lacrime o risate. Emozioni forti, comunque“.

Questo il pensiero di Emmanuel Tjeknavorian, nemmeno trent’anni e già alla sua seconda vita. Quella da direttore d’orchestra. Perché invece la prima, da concertista di violino, la sta man mano accantonando, dopo aver raggiunto importantissimi traguardi: l’affermazione al prestigioso Concorso “Sibelius” otto anni fa, i dischi che ne sono venuti, l’aver imbracciato a lungo uno Stradivari.

Oggi si esibisce dal podio, avendo ricevuto le prime lezioni dal padre direttore, d’origine persiano-armena. E lui, che in Austria è nato, trova proprio nel repertorio viennese il suo habitat naturale.
Il programma con l’ORT ne è un esempio.
Solista la voce di Valerie Eickhoff, mezzosoprano, coetanea di Tjeknavorian, affermatasi nel 2021 al prestigioso Concorso ARD interprete dei quattro Lieder di Mahler su testi ricavati dal Knaben Wunderhorn, il “Corno magico del fanciullo”, raccolta di antiche poesie popolari tedesche.

E non dimenticate di sintonizzarvi dalle ore 14 di giovedì 25 gennaio sulle frequenze di Punto Radio per ascoltare il Presidente della Fondazione Sipario Toscana/La Città del Teatro Pier Paolo Tognocchi raccontare durante Ossigeno Liquido cosa ci potrà aspettare, proprio il giorno in cui Emmanuel Tjeknavorian sarà designato nuovo direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano, in attesa del concerto del 26, che vedrà come imperdibile programma

Wolfgang Amadeus Mozart / Sinfonia n.34 K.338
Gustav Mahler / Lieder da 'Des Knaben Wunderhorn' per voce e orchestra
Franz Schubert / Sinfonia n.6 D 589

Per info:
https://cittadelteatro.com/programmazione/dettaglio-evento/tjeknavorian-eickhoff

redazione.cascinanotizie