Acque SpA, lavori importanti dal 26 all'1 dicembre

Cronaca
Calcinaia
Giovedì, 23 Novembre 2017

Acque SpA comunica che la prossima settimana, da domenica 26 novembre a venerdì 1 dicembre, nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23:00 e le ore 6:00, verrà effettuato un ciclo di flussaggi e risciacqui sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia e in località Pardossi nel Comune di Pontedera. Tale tipologia di intervento viene periodicamente programmata con l’obiettivo di preservare la pulizia dei tubi e ridurre i fenomeni di torbidità.

Durante i lavori, nelle zone interessate si verificheranno forti cali di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione idrica. Per limitare i disagi, nelle aree coinvolte sarà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva.

Gli interventi saranno svolti con la seguente modalità:

- Dalla sera di domenica 26 alla mattina di martedì 28 novembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate le seguenti zone: Calcinaia Capoluogo, zona Montecchio, zona industriale i Moretti, Loc. Sardina e Oltrarno; durante l’intervento sarà messa a disposizione un’autobotte in piazza del Comune a Calcinaia.

- Dalla sera di martedì 28 novembre alla mattina di venerdì 1 dicembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate Oltrarno e Fornacette nel Comune di Calcinaia, e loc. Pardossi nel Comune di Pontedera. Verrà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva con cisterne in piazza Timisoara (piazza del Mercato) a Fornacette, in via T. Romagnola all’altezza della Casa di riposo Cottolengo, e in Via Pio La Torre a Pardossi nel Comune di Pontedera.

Oltre che da forti abbassamenti di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione, gli interventi potranno essere accompagnati da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, che potranno protrarsi anche alla ripresa mattutina del servizio. Tali fenomeni sono comunque destinati a scomparire rapidamente con il ripristino delle normali condizioni di funzionamento.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

massimo.corsini