Al Circolo Arci "Il Botteghino" de La Rotta cenone scontato per disoccupati

Cultura
Pontedera
Sabato, 29 Dicembre 2018

Qualcuno, forse molti, si domandano sempre dove è finita la sinistra nel nostro paese.

Forse non sa ancora bene comunicare, non urla ai quattro venti tutte le iniziative, ma, come si suol dire, lavora dal basso: dalle Brigate di Solidarietà Attiva che ancora sono "stanziali" nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia, alla solidarietà concreta e sostegno economico ai lavoratori della Bekaert di Reggello.

Sino al Cenone di Sal Silvestro a prezzo scontato per i disoccupati.

Accade al Circolo Arci "Il Botteghino", lungo la Tosco Romagnola, nel tratto che attraversa la frazione de La Rotta di Pontedera.

Un cenone con un menù pensato sia per "carnivori" che per "vegetariani".

Il costo normale è di 30 euro, ma c'è uno speciale prezzo per i disoccupati, 15 euro e se una famiglia porta i propri bambini, questi ultimi pagano solo 15 euro.

Un muenù che appare molto ricco: quello per carnivori comprende lasagne al sugo di lenticchie, cappelletti in brodo di carne, cinghiale in dolce/forte, insalata invernale mista, indivia al forno, dolce, uva; quello per vegetariani prevede le stesse lasagne, i quadrucci in brodo di verdure, crostata di cavoli, polpettone di verdure in salsa di porri, la stessa insalata e indivia e tutto il resto. Compreso tutte le bevane dall'acqua al vino, dai liquori artigianali allo spumante.

Non mancheranno le  musiche con una "Jam Session" studiata per il Capodanno.

Il tutto sarà aperto da un aperitivo offerto dal Circolo.

Questo è un Circolo Arci e questo è quello che fa, tutto l'anno

luca.doni