Alla ricerca di Dory, appuntamento con il cinema sotto le stelle di Fornacette

Calcinaia
Martedì, 24 Luglio 2018

Ultimo appuntamento della rassegna “Chiare, fresche e…dolci sere” che Sabato 28 Luglio riserverà un’ottima occasione per stare assieme e assaporare il fresco di queste prime serate estive, magari gustandosi un divertente film d’animazione.

Torna puntuale a Fornacette il “Cinema Sotto le Stelle”, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Arci Valdera. A partire dalle ore 21.30 nel Giardino della Biblioteca dei Ragazzi situato presso il Centro Montessori in via Morandi, sarà possibile sguazzare nell’oceano in compagnia dei pesci più celebri del mondo animato.

Il cartone diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane è stato distribuito da Walt Disney.

Al centro della storia ovviamente c’è Dory, la pesciolina chirurgo smemorata di “Alla ricerca di Nemo”. In una circostanza casuale riemergono improvvisamente nella mente della protagonista il ricordo di un’infanzia e di una famiglia ormai perduta. Determinata a ritrovarsi e a ritrovare il suo passato, Dory infila la corrente con Marlin e Nemo e si lancia alla ricerca dei suoi genitori. Inseparabili e solidali, i tre amici attraversano l'oceano e approdano in California. Ma al loro arrivo le cose si complicano…

Questo è l’ultimo appuntamento con Il Cinema sotto le Stelle e anche l’ultimo della rassegna estiva curata dall’amministrazione comunale “Chiare Fresce e…dolci sere”.

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

redazione.cascinanotizie