Anellucci è l'uomo nuovo del Pisa

Sport
Lunedì, 19 Settembre 2016

la colonia romana a Pisa non smobilità, anzi si rafforza l'arrivo di Claudio Anellucci, annunciato con un comunicato emesso nel primo pomeriggio del 19 settembre da AC Pisa 1909.

Su proposta del socio unico Carrara Holding in data odierna l’A.C.Pisa 1909 ha dato incarico al Dr. Claudio Anellucci di affiancare l'amministratore unico Lorenzo Giorgio Petroni nella supervisione di tutti gli aspetti tecnico-sportivi con l'obiettivo di contribuire al rafforzamento della squadra pur nel rispetto del budget di spesa complessivo che già i primi di luglio era stato definito.

Quello di Claudio Anellucci è un nome già accostato a quello di AC Pisa 1909, nel 2008 Tuttomercatoweb scriveva: "In attesa di poter rilevare definitivamente il Pisa, Luca Pomponi - tramite un comunicato - fa alcune precisazioni su eventuali personaggi della futura società non graditi ai tifosi, che lo hanno dimostrato ieri con un sit-in davanti al Comune, al quale ha partecipato, tra l'altro, anche l'ex nerazzurro Kutuzov. Il comunicato recita: "Il dottor Luca Pomponi intende ribadire nuovamente l'interesse a rilevare in tempi brevi il sodalizio toscano e allo stesso tempo sottolinea come l'unica persona al momento destinata ad entrare sicuramente nei futuri quadri tecnici sia il dottor Claudio Anellucci che andrà a ricoprire l'incarico di direttore generale. Tutti gli altri nomi circolati in questi ultimi giorni, nello specifico riferiti alle persone di Giuseppe Accardi e Massimo Londrosi, sono da ricondurre esclusivamente a rapporti interpersonali non collegabili al progetto-Pisa. Nessuno di questi rientrerà nei quadri tecnici che peraltro sono già stati delineati e che verranno presentati alla città non appena sarà ufficializzato il passaggio delle consegne da parte del presidente Covarelli". In queste ore il dottor Pomponi incontrerà il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. L'imprenditore romano ha voluto incontrare il primo cittadino per illustrargli il suo progetto-Pisa e per presentare alle istituzioni e alla città le persone che porteranno avanti la squadra nerazzurra andando incontro alle esigenze dei tifosi e della piazza".

Claudio Anellucci, agente Fifa, balzò alla ribalta delle cronaca calcistiche nel 2013 quando, riuscì a portare un fuoriclasse come Cavani dal Napoli al Paris Saint Germain per 64 milioni di euro. E' considerato un grande esperto del calcio sud americano, al punto che, interpellato sulle possibilità della Lazio, sua squadra del cuore, di assumere Bielsa come allenatore dal sito Webcalcio.net nel giugno scorso dichiarò: “spero vivamente di essere smentito dai fatti perché Bielsa è un allenatore  che mi piace tantissimo, dal curriculum e dal carisma importante, tuttavia, credo che il tecnico argentino non firmerà per la Lazio. Secondo me l’alternativa potrebbe essere l’allenatore dell’Albania De Biasi, ormai Simone Inzaghi è il tecnico della Salernitana". 

 

massimo.corsini