Anziana abbandonata? Parla la sindaca: "No a strumentalizzazioni politiche"

Politica
Capannoli
Venerdì, 21 Maggio 2021

Dopo la denuncia di Fratelli D'Italia arriva la risposta di Arianna Cecchini

"Sono situazioni private e delicate - spiega in una nota la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini -. Non ritengo opportuno che vengano strumentalizzate politicamente".

Cecchini, intervistata da Punto Radio - Cascina Notizie, risponde al comunicato inviato ieri da Fratelli D'Italia, in cui era denunciata la situazione di difficoltà vissuta da una signora ultranovantenne residente nel comune e rimasta sola dopo la morte del fratello.

Scrive Fratelli D'Italia

All’interno di un fatiscente cascinale nel comune di Capannoli, dichiarato inagibile dai vigili del fuoco, vive una donna ultranovantenne, sola, in mezzo alla sporcizia e al degrado. L’anziana, originaria della Sicilia, è rimasta senza nessuno dopo la morte di pochi giorni fa del nipote disabile.

Due domande ci sorgono spontanee: ma i servizi sociali come possono non intervenire per aiutare l’anziana abbandonata a sé stessa? Come può la sindaca far finta di nulla? Due domande semplici a cui chiediamo risposte precise. Non è ammissibile che venga lasciata un’anziana da sola e in una casa pericolante, serve un intervento immediato per aiutarla.

redazione.cascinanotizie