Atletico Cascina, al via la stagione dei tornei

Sport
Cascina
Martedì, 2 Aprile 2019

I campionati di calcio giovanile stanno per finire, ma per i ragazzi dell'Atletico Cascina, già da questa sera, inizierà la stagione dei tornei

Per la giovane società cascinese è quindi il tempo dei primi bilanci in vista dei tantissimi impegni estivi in programma presso gli impianti Fiorentini e Redini di Cascina.

 

Qua di seguito il comunicato inviato ai media dalla società Atletico Cascina.

Con i campionati ancora in corso, inizia martedì 2 aprile il Torneo “estivo” organizzato dall’Atletico Cascina. Un torneo, quello dell’edizione 2019, ricco di squadre e di partite.

Alcuni numeri: inizio il 2 aprile e conclusione l’8 giugno, per una durata complessiva di 68 serate; 10 categorie partecipanti, dal 2013 al 2004; 78 squadre invitate con 144 partite da disputare. Gli orari di inizio delle partite vanno dalle 18,30 alle 20,30. La gran parte delle società partecipanti proviene dalla Provincia di Pisa, ma abbiamo anche società provenienti dalle Province di Livorno e Lucca. La location del Torneo è in maniera prevalente l’impianto “Fiorentini”, ma le partite di qualificazione delle categorie Giovanissimi e Giovanissimi B si svolgeranno allo Stadio “Redini”.

Un impegno possibile grazie al contributo che tutti i membri della società danno quotidianamente, insieme a quello dei custodi, del Segretario, degli addetti alla biglietteria ed a tutti quanti permettono lo svolgimento del principale evento calcistico estivo sul nostro territorio.

Insomma, anche con questo appuntamento, l’Atletico Cascina dimostra la propria crescita e conferma la bontà del percorso intrapreso. Accanto a questo non possono non essere sottolineati alcuni risultati sportivi, come l’ottimo campionato dei Giovanissimi 2004 di mister Giacomelli e dei Giovanissimi B 2005 di mister Tantussi; inoltre, gli Esordienti 2006 di mister Vannini, il prossimo 27 aprile, giocheranno le finali provinciali FIGC in quel di Volterra, insieme a tre sole altre squadre del territorio provinciale pisano. Ma vogliamo evidenziare anche alcuni risultati di nostri singoli atleti: Andrea Bernardeschi, Marco Simoncini, Matteo Finelli e Andrea Sciarrone nella selezione del Centro Tecnico Federale di San Giuliano e Matteo Tiozzo, Ciro Ascione, Niccolò Barsotti e gli stessi Bernardeschi e Simoncini convocati nella Rappresentativa Provinciale Giovanissimi B e altri ragazzini stanno partecipando a provini e stage organizzati da società professionistiche.

A completamento di questo intenso periodo, Atletico Cascina parteciperà anche ai due Memorial che si terranno al Redini dal 24 al 26 maggio, organizzati, come sempre da decenni, dalla Polisportiva Pulcini, con la quale è oramai evidente una forte collaborazione: ci riferiamo al Memorial Martinelli, a cui parteciperemo con i nostri Giovanissimi B 2005, ed al Memorial Fiorentini, a cui parteciperemo con i nostri Esordienti 2006. Due appuntamenti importanti che permetteranno ai nostri ragazzi di misurarsi con squadre professionistiche come Sampdoria, Spal, Sassuolo, Empoli e le altre invitate.

Per info e contatti visitate la Pagina Facebook Atletico Cascina

redazione.cascinanotizie