"Basta buonismo" rilancia l'ora di educazione civica promossa dal Comune di Calci

Cronaca
Calci
Sabato, 25 Agosto 2018

Ribalta nazionale per l'iniziativa del Comune di Calci e del suo sindaco, Massimiliano Ghimenti, circa la raccolta firme per introdurre l'ora di educazione civica nelle scuole (leggi anche: Calci, al via la raccolta firme per l'ora di educazione civica a scuole).

A riproporre la notizia, la pagina facebook Basta buonismo, che ripropone ai propri utenti il link al sito del comune calcesano e il post allegato qua sotto.

 

....

Oggi vogliamo parlarvi di un piccolo Comune toscano, #Calci, dove c'è un giovane Sindaco, molto amato, che lavora instancabilmente per i propri cittadini. Lo fa senza slogan, senza felpe, senza ruspe, senza odio e senza violenza. Lo fa con grande gentilezza e disponibilità lontano dai riflettori. Si chiama Massimiliano Ghimenti e dovrebbe essere un esempio per i tanti sindaci italiani che pensano di amministrare come sceriffi.

Ha da sempre a cuore la formazione, l'educazione e l'investimento nelle giovani generazioni. Questa è una delle ultime innovazioni che sta portando Calci ad essere una rarità nel panorama nazionale.

Un plauso a lui e a tutti i cittadini che quotidianamente lo sostengono.

Fonte: http://www.comune.calci.pi.it/%E2%80%A6/361-educazione-civica-nelle

 

redazione.cascinanotizie