Beach Soccer: grande Pisa contro l’Atlas 7-0

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 7 Giugno 2022

Senza storia la seconda gara nella Euro Winner Cup contro i Greci dell'Atlas C.O.

PISA BEACH SOCCER - ATLAS C.O. 7-0 (3-0, 1-0, 3-0)

PISA B.S.: Casapieri, Gean Pietro, Barsotti, Bruno Xavier, Camillo, Di Palma, Jordan, Di Tullio, Josep Jr, Marinai, Montecalvo, Vaglini. All.: Matteo Marrucci.

ATLAS C.O.: Nikolau, Juanmi, Iguinho, Cristian, Tsitsaris, Georgoudakis, Pipinis, Konstantakis, Tsimprikidis, Chalas, Lympousis. All.: Konstantinos Rouptsos.

ARBITRI: Vladimir Tashvov, Dario Minder, Eduards Borisevics, Sergio Soares.

RETI: 1° tempo 8’ Josep Jr, 11’ Jordan, 12’ rig. Di Palma; 2° tempo 3’ Marinai; 3° tempo 5’ Jordan, 7’ Jordan, 12’ Vaglini.

AMMONITI: Iguinho (A), Camillo (P), Lympousis (A), Di Tullio (P), Pipinis (A).

I volenterosi Greci dell’Atlas C.O. reggono solo mezzo tempo, poi il Pisa Beach Soccer preme sull’acceleratore e, praticamente, chiude la partita già nel primo tempo; troppa la differenza tra le due squadre in campo per pensare ad un’eventuale rimonta nei due tempi successivi.

Pisa in vantaggio all’8’ con Josep Jr con un tiro dalla media distanza. Tre minuti più tardi Jordan si libera del proprio avversario e spara nel sette. Passa un minuto e Lympousis atterra Di Palma, ammonizione e calcio di rigore che lo stesso capitano del Pisa sfrutta alla perfezione.

Nel secondo tempo il Pisa trova subito il quarto gol con Marinai che, liberissimo, intercetta un passaggio di un avversario e non ha difficoltà a mettere alle spalle del portiere, poi è solo gestione della palla da parte del Pisa. In apertura del terzo tempo due bellissimi gol di Jordan, uno al volo e l’altro in rovesciata, portano i neroazzurri (oggi in maglia biancorossa) sul 6 a 0. C’è anche tempo per il Pisa di sbagliare un calcio di rigore con Vaglini al 9’, Vaglini che si riscatta proprio in chiusura con una bella rovesciata che fissa il risultato sul 7 a 0.

Domani alle 10,45 terza ed ultima gara del girone di qualificazione (col Pisa praticamente certo del passaggio agli ottavi di finale) contro gli Estoni del Rostocker Robben.

L’importante è gestire bene le forze, in questa fase finale si gioca tutti i giorni. Domani, come detto, ultimo turno del girone di qualificazione. Poi, giovedì ottavi di finale e spareggi dal 17° al 32° posto, venerdì quarti di finale e spareggi dal 9° al 16° posto, sabato semifinali e spareggi dal 5° all’8° posto, per concludere domenica con le finali.

luca.barboni