Beach Soccer, il Pisa vince nel girone di consolazione

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Giugno 2022

Il Pisa batte per 7-6 il Newteam Brussels e adesso giocherà le finali dal 9° al 12° posto

PISA BEACH SOCCER - NEWTEAM BS BRUSSELS 7-6 (3-2, 2-4, 2-0)

PISA B.S.: Casapieri, Gean Pietro, Montecalvo, Josep Jr, Bruno Xavier, Barsotti, Marinai, Jordan, Camillo, Ortolini, Di Tullio, Di Palma. All.: Marrucci.

NEWTEAM BS BRUSSELS: Bodden, Clement, Sarkic, Akodad, Fran Mejias, Pinto, La Grange, Aymeric, Ben Azouz, Groyne, Domi. All.: Santos.

RETI: 1° tempo 2’ Ben Azouz (N), 4’ Di Tullio (P), 5’ Fran Mejias (N), 7’ Jordan (P), 8’ Di Palma (P); 2° tempo 3’ Domi (N), 4’ Di Palma (P), 9’ Groyne (N), 10’ Fran Mejias (N), 11’ Ortolini (P), 12’ Domi (N); 3° tempo 3’ Bruno Xavier (P), 10’ Ortolini (P).

Partita disturbata da un forte vento di Grecale. Alla fine il Pisa vince meritatamente ed adesso dovrà giocare la semifinale del girone dal 9° al 12° posto (al momento in cui scriviamo sappiamo solo che si giocherà domani sabato11 giugno, ma non sappiamo ancora né l’orario, né l’avversario).

Il Newteam parte bene e passa in vantaggio al 2’ con Ben Azouz, ma passano solo cento secondi ed il Pisa (oggi in maglia neroazzurra) pareggia con Di Tullio. Al 5’ è di nuovo vantaggio belga con una rete dalla distanza di Fran Mejias. Poi, in due minuti, il Pisa passa due volte: al 6’ gol di Jordan ed al 7’ Di Palma su calcio di punizione porta in vantaggio, per la prima volta, la sua squadra. Si va al primo riposo sul 3 a 2 per il Pisa. In apertura di secondo tempo il Pisa fallisce un calcio di rigore con Di Tullio ed il Newteam ne approfitta trovando il vantaggio con una bella rovesciata di Domi. Al 4’ il Pisa torna di nuovo in vantaggio con Di Palma. Ancora un ribaltamento di risultato, stavolta per il Newteam, in gol con Groyne al 9’ e con Fran Mejias su punizione al 10’. Un minuto dopo Ortolini porta di nuovo in parità il Pisa, ma proprio in chiusura di tempo i Belgi passano ancora su punizione con Domi. Al secondo riposo è il Newteam a condurre per 6 a 5. Nel terzo ed ultimo tempo i Belgi però si innervosiscono un po’ (subiranno tre cartellini gialli) ed il Pisa ne approfitta, prima con Bruno Xavier al 3’ che spedisce in rete una palla ad un passo dalla linea di porta e poi con Ortolini che, al 10’ con una bella rovesciata, realizza il gol che risulterà decisivo per il risultato.

luca.barboni