Bientina, nasce una nuova attività di delivery che punta sui sapori toscani e servizi di eccellenza

Economia
Bientina
Mercoledì, 28 Settembre 2022

Cibo buono, fatto con amore, con uno stile rigorosamente toscano. Consegnato a domicilio abbinato a vini e drink. Ecco l’idea di due imprenditrici, Rosita Billi e Antonella Letizia Rossori, che hanno lanciato un servizio di catering e delivery di alto livello

Si chiama Gustil, con sede a Bientina in via Borgo Venezia 27, e da questa estate on line e disponibile sia per i privati che per quelle strutture ricettive della provincia di Pisa che non dispongono di una cucina interna. “L’idea di questa nuovissima attività – spiega il coordinatore Valdera e Cuoio di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto, associazione che ha seguito le due protagoniste di questa iniziativa imprenditoriale - si articola su un duplice binario e deriva dal presupposto che, negli ultimi anni, sia notevolmente aumentato il numero delle strutture turistico ricettive nella cosiddetta campagna pisana. Su circa 700 strutture registrate nella provincia di Pisa (esclusi gli alberghi), solo una bassa percentuale delle stesse (20%) offre un servizio di ristorazione ai propri ospiti direttamente o in accordo con altre strutture. Da qui l’esigenza di coprire tali carenze con un servizio di consegna a domicilio (per ora solo nella provincia di Pisa) sia di cene e pranzi light che aperitivi”. “Si tratta di un servizio completo che va dai taglieri di salumi, crostoni, paste fredde ai cocktails per accompagnare l’aperitivo a vini e bollicine per accompagnare la cena – spiegano le due titolari -. I piatti sono già assemblati in pratiche ma ricercate confezioni in carta e accompagnati da tutto ciò che può servire per gustarli direttamente in tavola (piatti/posate/utensili ecc), oppure possiamo fornire tutti gli ingredienti con le relative ricette fatte da noi per poterseli cucinare, oltre a cestini da pic nic, tovaglie, taglieri”. Gli ordini possono essere effettuati direttamente dalla nostra piattaforma (www.gustil.it) o con i supporti tradizionali (telefono/ w.a.) se si necessita di un servizio più personalizzato.

La conclusione delle titolari di Gustil. “Oltre al sito internet (in diverse lingue) utilizzabile direttamente dai clienti finali, abbiamo stretto accordi direttamente con alcune strutture turistico-ricettive alle quali forniamo un servizio sia di consegna dei nostri piatti che di allestimento dei buffet con gli articoli per la tavola. Poi abbiamo pensato che, oltre che per i prodotti alimentari, possiamo utilizzare il nostro sito di e-commerce anche per la vendita di altri articoli legati alla cucina e tutti rigorosamente italiani possibilmente artigianali o comunque poco conosciuti”. 

redazione.cascinanotizie