Bientina, oggi Open Day al centro per l'infanzia Lo Scarabocchio

Bientina
Sabato, 14 Aprile 2018

Continuano gli Open Days a Lo Scarabocchio, centro integrato 0-6 anni che include il nido d’infanzia 0/36 mesi gestito dalla cooperativa sociale Agape e convenzionato dal Comune di Bientina, in via don Silvano Falaschi 10 (tel. 0587/758161).

Dopo il 7 aprile, le porte si apriranno di nuovo domani, sabato 14 aprile, sabato 21 aprile dalle 10 alle 12 e venerdì 27 aprile dalle 17 alle 19. Due ore in cui le famiglie e i rispettivi bambini potranno conoscere la struttura e effettuare un tour guidato dalla referente, Manuela Pieracci, insieme alle colleghe Veronica, Sabrina, Serena e Stefania. I più piccoli poi potranno "simulare" una giornata tipo partecipando ai laboratori creativi con pasta di sale, plastilina, acquarelli e tempere.

"Sul nostro territorio il servizio in oggetto si configura come un elemento di innovazione in linea con le nuova normativa nazionale, D. Lg 65 del 13.04.2017 Sistema Integrato di educazione ed istruzione zerosei – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche per la prima infanzia, Barbara Frosiniche vede, appunto, l'educazione e l'istruzione per i bambini e le bambine come delle vere e proprie opportunità di realizzare percorsi formativi a partire dalla prima infanzia".

Fonte Ufficio stampa Comune di Bientina

redazione.cascinanotizie