Bientina, ultimi impegni istituzionali per Corrado Guidi

Cronaca
Politica
Bientina
Venerdì, 12 Maggio 2017

A poco meno di un mese dalle elezioni amministrative di domenica 11 giugno 2017, ieri sera, Corrado Guidi, ha partecipato da sindaco all'ultima giunta e all'ultimo consiglio comunale di Bientina.

Con un post accorato su facebook, il sindaco uscente ha voluto salutare e ringraziare tutti quelli che hanno condiviso il suo percorso alla guida del Comune bientinese.

Corrado Guidi lascia la poltrona di sindaco dopo tanto impegno politico (è stato anche cosigliere e assessore, è attuale presidente dell'Unione Valdera) e due tornate amministrative vinte (nel 2007 con l'Unione, nel 2012 con la lista civica Uniti per Bientina).

 

Questo di seguito il post integrale pubblicato

Ieri sera ULTIMA Giunta e ULTIMO Consiglio comunale.

Tante lacrime e tanti ringraziamenti: alla mia famiglia intesa come un tutt'uno, un ringraziamento alle persone che non ci sono più e mi hanno visto e fatto crescere specialmente alla comunità di Santa Colomba alla quale resterò per sempre legato.

Per far crescere un uomo ci vuole TUTTA la comunità, ognuno con il suo ruolo
Un ringraziamento ai dipendenti e soprattutto al mio Gruppo che mi ha sempre sostenuto e a quelli precedenti che hanno creduto in me candidandomi a Sindaco. Un grazie a Marco Braccini

Abbiamo approvato un project financing da mettere a gara per cambiare tutte le lampade della pubblica illuminazione con un risparmio energetico del 50%, ulteriore abbassamento dell'IMU per alcuni casi particolari, intitolato tre strade a tre madri costituenti e uno scomputo di oneri per finire via Gramsci e aprire finalmente la rimanente parte di piazza, e altro ancora.

Ma soprattutto in Consiglio abbiamo approvato, fra l'altro, il Bilancio Consuntivo 2016, oltre 1.000.000 di avanzo che mettiamo in cascina per i tempi più duri e nel capitolo del fondo svalutazione CREDITI e oltre 50.000 euro che la prossima amministrazione potrà spendere. Alla faccia di chi dice, sbagliando, che non siamo un comune sano.... a proposito anche questa volta TUTTA l'opposizione ASSENTE, neppure il garbo di un saluto istituzionale.

L'11 giungo votate chi vi pare, ci mancherebbe, ma votate persone serie e capaci.... da oggi ve lo chiedo anche come cittadino di questo bel paese.

carlo.palotti