"Borgo Antico sotto le stelle" domenica 18 giugno a Santa Maria a Monte

Cultura
Mercoledì, 14 Giugno 2017

Un’altra bella iniziativa del Comune di Santa Maria a Monte sta per arrivare. Dopo il grande successo de “L’Isola che non c’è”, domenica 18 giugno, dalle 18:00 sino a tarda sera, arriva “Borgo Antico sotto le stelle”.

Un evento per trascorrere una serata al fresco del bel paese, del suo stupendo centro storico, insieme alle botteghe del centro, aperte e allestite per l’occasione, alle enoteche, bar, ristori che prepareranno gustosi apericene, taglieri vari, stuzzichini, per poter assaporare il gusto dei nostro prodotti locali.

“Borgo Antico sotto le stelle” sarà allietato da numerosi espositori di artigianato e antiquariato.

Ma non è finita qui. La Pro Loco di Santa Maria a Monte è pronta per condurvi, con visite guidate, tra le bellezze storiche, artistiche e architettoniche del centro storico: musei, sotterranei, cisterne medievali, chiese, la Rocca, per la prima volta nella suggestiva cornice della sera.

“Borgo Antico sotto le stelle” promuove anche l’arte, i giovani artisti con una mostra a cura dell’istituto d’Arte “Russoli” di Cascina.

Non poteva mancare la musica per le strade del Borgo con gli Stato Brado, una band di street folk popolare che girerà per tutto il paese per poi fare il concerto finale nella piazzetta di Via Carducci.

E visto che parliamo di stelle, dalle 20:30 in poi appuntamento con l’astronomia per osservare il cielo di notte, a cura dell’Associazione Astronomica “I. Newton” di Santa Maria a Monte.

“Borgo Antico sotto le stelle” aspetta tutti: dai giovani alle famiglie, dalle coppie ai singoli per una serata davvero unica.

Ingresso libero.

luca.doni