Sabato e domenica in campo per il 1° Memorial Lorenzo Ravagni

Cultura
Calci
Giovedì, 3 Maggio 2018

Importante evento sportivo sabato 5 e domenica 6 maggio sui campi sportivi comunali di Via Tevere a Calci, dove i ragazzi categoria 2008 di Fiorentina, Empoli, Prato, Perugia, Livorno, Pisa, Spezia e Asd Calci 2018 si affronteranno nel torneo “1° Memorial Lorenzo Ravagni”.

Il ricordo di Lorenzo Ravagni, giovane calciatore che per anni ha militato nella compagine calcesana e premutaramente scomparso a causa di un incidente stradale, è ancora vivo nella mente e nei ricordi della società che, con questo torneo, lo vuole ricordare con immutato affetto.

Il torneo inizierà sabato 5 maggio alle ore 15:00 con le partite Empoli-Prato e Fiorentina-Perugia, a seguire gli altri scontri. Domenica 6 maggio, dalle ore 10:00 semifinali e finali.

Il presidente dell'ASD Calci 2016, Francesco Mariannini, nel ringraziare le società professioniste che hanno aderito al torneo, rimarca le capacità organizzative della società (tali da portare a Calci manifestazioni di così alto livello) e sottolinea la fruttuosa collaborazione tra Comune di Calci (propretario degli impianti sportivi) e Calci 2016, in grado di presentare al meglio la città in un contesto ambientale di rara bellezza.

L'assessore allo sport, Valentina Ricotta, sottolinea l'importanza di questi eventi per il Comune di Calci che, oltre all'aspetto sportivo di sicura rilevanza visto il blasone delle squadre partecipanti, contribuiscono a portare gente sul territorio e far consocere le bellezze paesaggistiche e storico artistiche. Per questo l'amministrazione comunale le favorisce e riconosce con il proprio Patrocinio essendo lo sport uno dei volani dello sviluppo economico e turistico del Paese. L'Assessore all'impiantistica sportiva Giovanni Sandroni, come Marianini, ha sottilineato il grande lavoro fatto sulle strutture da Società e Comune che fanno dell' impianti sportivi di Calci uno dei migliori della zona tanto da attrarre squadre importanti come nel caso del torneo dedicato a Lorenzo Ravagni.

Fonte Ufficio stampa Comune di Calci

redazione.cascinanotizie