Calci ed i Comuni del Monte Pisano alla fiera del turismo di Rimini

Calci
Giovedì, 12 Ottobre 2017

Si alza il sipario sul TTG, il principale marketplace del turismo b2b in Italia ed il MontePisano sarà protagonista della fiera insieme alle principali mete e destinazioni del mondo.

Lo stand ospita anche il materiale turistico del Comune di Calci: depliant del territorio, brochure della Certosa, inutile sottolinearlo fiore all'occhiello indiscusso della Valgraziosa come sottolineato anche recentemente da Carlo verdone in visita a Pisa e materiali sulla strada dell'olio. 

TTG Rimini giunto alla 54° edizione, conta oltre 60.000 presenze nei tre giorni della rassegna, dove vengono presentate al mercato le principali novità degli operatori del turismo. Si svolge ogni anno ad ottobre ed è l’evento clou in Italia per il settore, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi, nazionale e internazionale, si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 3 le aree tematiche: Global Village, The World, Italia. Quest’ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano.
TTG Rimini propone ogni anno un ricco calendario di eventi e appuntamenti.

"Il lavoro sinergico dei 7 comuni del MontePisano, sottolinea il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, ci sta dando opportunità nuove di promozione anche di Calci. Il lavoro che svolgiamo con tenacia da inizio mandato è quello di "usare" la Certosa come biglietto da visita, ma anche di promuoverci per le caratteristiche che portano più lavoro sul territorio: sentieristica, turismo verde, turismo sportivo. I dati di crescita del turismo verso Calci ci spingono a proseguire su questa strada".

massimo.corsini