Calcinaia, dal Comune una brochure di benvenuto per i nuovi (e vecchi) residenti

Cronaca
Calcinaia
Sabato, 11 Novembre 2017

Una semplice brochure pensata ed ideata dall’amministrazione comunale per i nuovi residenti, ma di sicura utilità anche per chi a Calcinaia e Fornacette abita già da tempo.

Questo l’intento del pratico vademecum realizzato dal Comune di Calcinaia costruito e stampato direttamente all’interno dell’Ente (vale a dire a costo zero) per far conoscere a tutti i servizi comunicativi, assolutamente gratuiti, di cui può tranquillamente usufruire l’intera cittadinanza.

Dalle piattaforme web ai social, dai servizi più pratici alle app per sapere tutto, ma veramente tutto quello che accade nel nostro comune ed essere costantemente al corrente delle iniziative e di tutte le informazioni diramate dall’amministrazione comunale.

Dall’Alert System, al servizio Whatsapp e Telegram, dai profili Facebook e Twitter a Calcinaia Flash News, passando per il Magnetofono, la Newsletter, il Riciclario, la Fabbrica del Cittadino, il servizio di Segnalazione guasti alla pubblica illuminazione, quello di Rassegna Stampa quotidiana, le informazioni più “turistiche” e tanto altro ancora.

Senza contare le pagine dedicate alla raccolta porta a porta, alla tariffa puntuale e ai vari servizi ambientali attivati nel corso degli anni. Una pubblicazione che racchiude anche tanti numeri utili relativi alla sanità e alla sicurezza, non dimenticando le scuole e i contatti di tutti gli uffici comunali con i rispettivi giorni di apertura al pubblico. Uno spazio è stato riservato anche all’attività di Gemellaggio con gli scambi culturali che proseguono con i “fratelli” di Amilly, Noves e Vilanova del Camì.

Insomma una brochure di sicura utilità che si può stampare e tenere sottomano oppure consultare via web a questo link: https://issuu.com/calcinaia/docs/brochure_comunicazione  

Già da Ottobre disponibile in forma cartacea presso l’Ufficio URP e i Servizi Demografici la brochure è stata presentata anche in Consiglio Comunale.

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

redazione.cascinanotizie