Calcinaia, Floriana Battaglia è la nuova dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo M. L. King

Calcinaia
Lunedì, 4 Settembre 2017

Si chiama Floriana Battaglia e viene dalla provincia di Mantova. È lei il nuovo dirigente scolastico che, a partire da questo mese di Settembre, prenderà le redini dell’istituto comprensivo “M.L.King” di Calcinaia. È pronta ad accoglierla con un caldo benvenuto l’amministrazione comunale calcinaiola, come il Sindaco Lucia Ciampi afferma.

“Auguro buon lavoro – dichiara il Primo Cittadino calcinaiolo - alla nuova dirigente reggente in arrivo nel nostro Comune. Sono certa che la professionalità e l’esperienza della Professoressa Battaglia potranno rappresentare un valore aggiunto per il nostro istituto comprensivo. Siamo lieti di accoglierla e di collaborare con lei”.

Floriana Battaglia arriva a Calcinaia direttamente dall’istituto comprensivo “Il Milione” del Comune di Suzzara, in provincia di Mantova, dove dal 2014 ha rivestito la carica di dirigente. La professoressa non è però estranea alla Toscana, né tantomeno al territorio pisano. Ha infatti svolto in passato il ruolo di docente di lingua inglese e tedesca presso il Liceo Scientifico “F. Buonarroti”, il Liceo Classico “G. Galilei”, l’istituto professionale “G. Fascetti” e l’istituto comprensivo “R. Fucini” di Pisa.

La dirigente Battaglia prende il posto dell’ex dirigente reggente, il Prof. Luigi Vittipaldi, a cui l’amministrazione comunale ha recentemente espresso il suo saluto e la propria gratitudine per il lavoro svolto.

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

carlo.palotti