Calcinaia, "Settimana da sfogliare": ecco gli appuntementi del "Mese del Libro"

Calcinaia
Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Settimana da sfogliare a Calcinaia e Fornacette, con ben due appuntamenti promossi dal Comune di Calcinaia nell’ambito della rassegna “Mese del Libro”.

Un tuffo nella storia recente, vicina sia nel tempo che nello spazio, è in programma per Venerdì 13 Ottobre. La serata sarà infatti dedicata al libro “Luigi Vezzosi – Un antifascista toscano respinto dalla democrazia”, nuova uscita pubblicata da Tagete Edizioni e curata da Andrea Ventura, Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca.

A intervenire saranno il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, il Presidente dell’Anpi provinciale di Pisa, Bruno Possenti, Stefano Gallo, storico del Centro Nazionale di Ricerche Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo, e Michele Quirici di Tagete Edizioni. Durante la serata sarà possibile confrontarsi direttamente con l’autore, che sarà presente per l’occasione.

L’evento, completamente gratuito, si terrà alle ore 21.15 presso la Biblioteca P.P.Pasolini di Calcinaia (Piazza Indipendenza). Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265 408 o l’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

È atteso per Domenica 15 Ottobre il debutto del “Mese del Libro Junior”, una variante pensata appositamente per i lettori più giovani. A partire dalle ore 16, letture animate e tanto divertimento per bambini e bambine da 6 a 10 anni. Protagonista della giornata il libro “L’ortaggio dei Pirati”, di Maria Vago, che prenderà vita tra gli scaffali della Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, all’interno del Centro Educativo “Maria Montessori, in via Morandi.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare il biblioteca@comune.calcinaia.pi.it

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

redazione.cascinanotizie