Calcinaia, un ritiro dell'organico in più nei mesi estivi!

Calcinaia
Venerdì, 8 Giugno 2018

Raccolta dei rifiuti porta a porta: l’arrivo dell’estate porta con sé un ritiro aggiuntivo dell’organico.

Ricordiamo a tutti i cittadini che, come da calendario di raccolta, a partire da giovedì 7 giugno, per tutto il mese di giugno, luglio e agosto 2018, gli scarti alimentari e di cucina saranno ritirati dagli addetti Geofor anche di giovedì, per un totale di tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato).

Nei prossimi tre mesi, cittadini e cittadine potranno dunque esporre il proprio mastello marrone ogni due giorni: oltre ai consueti “appuntamenti con l’umido” del martedì e del sabato, il rifiuto organico sarà ritirato anche di giovedì.

L’orario per l’esposizione resta invariato: l’apposito contenitore dovrà esser posto di fronte alla propria abitazione entro le ore 13.

Ribadiamo infine che per conoscere giornalmente il calendario di raccolta, avere informazioni in merito alla differenziazione dei singoli rifiuti, sapere tutto sugli orari di apertura del Centro di Raccolta e tenere sotto controllo il numero dei conferimenti dell'indifferenziata, è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app “Il Ricilario”.

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

redazione.cascinanotizie