Campi estivi 6-14 anni: sport, cultura e tanto divertimento al Centro 360° di Navacchio

Cascina
Giovedì, 7 Giugno 2018

Da oltre 15 anni il Centro scherma Navacchio (ora Centro 360°) si impegna nella realizzazione di campi estivi dedicati ai bambini dai 6 ai 14 anni.

L'offerta proposta cavalca la natura sportiva dell'associazione ma certamente non si limita a questo, le giornate infatti trascorrono attraverso giochi di ogni genere, letture, laboratori artistici e tanto movimento.

Ogni settimana viene creato un programma nuovo all'interno del quale troviamo per esempio il calcio con due veri e propri allenamenti e una partitella finale nel campo adiacente alla palestra, la pallavolo, il baseball, la mountain bike (un'area dedicata con dei percorsi di abilità preparati per l'occasione, le mountain bike sono di proprietà del centro, ai bambini viene fornita sia la bici che le necessarie protezioni, in primis il casco), il pattinaggio in collaborazione con l'associazione Cresco Pattinaggio.

Fiori all'occhiello dell'offerta sportiva sono il Judo con il maestro Matteo Ronca (cintura nera 3° dan, campione toscano del 2010, professore di educazione fisica) e ovviamente la scherma, alcune lezioni verranno tenute da Filippo Macchi, fresco campione europeo Under 17.

Il centro 360° si occupa di preparare quotidianamente il pranzo, ai bambini vengono offerti piatti diversi, 2-3 primi e un paio di secondi, contorno, frutta, yogurt, tutto preparato all'interno delle cucine, prodotti genuini e bilanciati per una dieta adatta all'età dei bambini.

Ogni settimana (in base alle condizioni meteo) vengono effettuate delle uscite FACOLTATIVE, in piscina, sui monti pisani per un sano trekking, visite culturali, musei e vari luoghi d'interesse nei comuni di Cascina, Calci e Vicopisano.

La struttura del centro spicca per ampiezza, la grande palestra in parquet, i giardini aderenti e un'area pic-nic dove rilassarsi nelle calde giornate estive.

Citazione obbligatoria per Antonella Del Tredici presidente del circolo e il marito, il professor Carlo Macchi, una delle figure più importanti della scherma italiana.

Per info ed iscrizioni: 050776802 o 3477981750 - www.schwermanavacchio.com - pagina facebook centro360

Fonte Ufficio stampa Centro scherma Navacchio (ora Centro 360°)

redazione.cascinanotizie