Capannoli 2024. La candidata Cecchini sceglie la sostenibilità

Politica
Capannoli
Giovedì, 4 Aprile 2024

"Una scelta convinta in linea con le politiche portate avanti in questi anni dall'Amministrazione Comunale"

Ha scritto la lista “Con Arianna Cecchini Sindaca”.

Nei giorni scorsi la candidata a Sindaca Arianna Cecchini ha aderito all'iniziativa "Candidato e Candidata Sostenibile" per le elezioni amministrative 2024.

L'adesione comporta alcuni impegni tra cui l’inserimento della sostenibilità nello statuto comunale, sottoscrivere la Carta dei comuni sostenibili, un monitoraggio volontario delle politiche dell’Amministrazione su tutti gli ambiti di Agenda 2030 e l’inserimento di alcune azioni concrete nel programma di mandato orientate agli obiettivi di Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Tutte tematiche su cui l’Amministrazione Cecchini si sta già impegnando da tempo, si pensi all’avvio della comunità energetica a cui si sta lavorando proprio in queste settimane.

Una scelta chiara, volta a salvaguardare e tutelare il territorio e indicatore di sensibilità ambientale della lista “Con Arianna Cecchini Sindaca”; un’ulteriore conferma della volontà di proseguire sulle politiche sostenibili sia dal punto di vista ambientale che istituzionale, sociale ed economico.

 

 

 

redazione.cascinanotizie