Casciana Terme, va in scena Cabaret Mistico

Eventi e Tempo libero
Casciana Terme
Mercoledì, 1 Giugno 2022

Teatro, musica e filosofia nell'ultimo appuntamento della rassegna “Teatro Liquido” 2022 

Giovedì 2 giugno alle 21,30 al Teatro Verdi  di Casciana Terme, Guascone Teatro presenta “Cabaret Mistico (Deluxe Edition)”.Di e con Andrea Kaemmerle, con la partecipazione straordinario dell’Orchestra “Stefano Tamburini” dell’Accademia Musicale Pontedera diretta dal Maestro Giovanni Sbolci.

Il cabaret d’autore incontra la filosofia. L’idea fondante è quella di unire in un tutt’uno senso del ridicolo, senso del comico, senso del sacro, senso del buono, senso del filosofico, senso dell’osceno. Uno spettacolo a cui partecipare con tutti i sensi.

“Risus abundat in ore stultorum” (il ridere abbonda nelle bocche degli stolti) è il seme del disastro, tramandare questa frase ha dato licenza a pallosi e presuntuosi di credersi intelligenti. Il Buon Soldato Svejk, ingenuo, tonto quanto alcolico è il traghettatore perfetto, la guida con cui attraversare filosofi, religioni, epoche e comandamenti, imparare a saltare gli ostacoli della vita, ridere delle angosce, ammaestrare le paure più comuni fino a scoprire perché Dio ha riservato il regalo del riso al solo genere umano. Spettacolo con molta improvvisazione ma troppo poetico per essere uno stand up comedy. Il pubblico potrà assumerne forti dosi a scopo terapeutico.

In quest’occasione, ad accompagnare Svejk, ci sarà l’orchestra dell’Accademia Musicale Pontedera al completo, un delle realtà musicali più importanti della Toscana! Occasione da non perdere!
 

redazione.cascinanotizie