Cascina 2020. Progetto Cascina, la lista civica "uguale a nessuno"

Politica
Cascina
Domenica, 9 Febbraio 2020

Ufficializzata la partecipazione alle prossime elezioni amministrative. La lista civica Progetto Cascina nei prossimi giorni presenterà il programma elettorale e il manifesto dei valori

Né di destra, né di sinistra. Progetto Cascina, già protagonista alle amministrative del 2016 e al governo della città con l'ex vicesindaco MIchele Parrini, si presenta agli elettori con lo slogan "uguale a nessuno".

L'Associazione Progetto Cascina, madre della lista civica che poi competirà nella corsa al municipio, lunedì 10 febbraio si riunirà in assemblea e in quell'occasione, oltre a rinnovare le cariche, ufficializzerà sia il programma elettorale che il manifesto dei valori.

Ancora lontana, invece, per Progetto Cascina, la scelta di un candidato a sindaco da proporre alle prossime elezioni di maggio.

 

Scrive l'Associazione Progetto Cascina.

"L’Associazione Progetto Cascina, come quattro anni fa, sarà presente con una propria proposta civica, nella tornata elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale.

Alle prossime elezioni quindi sarà presente anche il simbolo di Progetto Cascina.

La sollecitazione è arrivata da tantissimi cittadini, donne e uomini di Cascina che stanchi delle esperienze vissute con i partiti tradizionali, di sinistra come di destra, sentono che una svolta positiva possa giungere solo dall’impegno civico, vero, nuovo, svincolato da apparati di partito con interessi spesso lontani dai bisogni del territorio, e dai desideri di carriera politica di singoli personaggi.

Il gruppo delle persone al lavoro è costituito da semplici cittadini, provenienti da diversi ambiti nel mondo delle professioni, ma tutti accomunati da un forte sentimento di impegno per il riscatto del nostro territorio, da troppo tempo ormai fermo al passo e fuori dai processi di crescita e sviluppo.

La costruzione del Programma elettorale è in uno stato avanzato e sta puntando ad armonizzare tutti i bisogni del territorio, quelli di carattere generale come le specifiche esigenze di ognuna delle singole frazioni e dei cittadini che le abitano.

Il punto di partenza è stata la stesura e condivisione di un Manifesto dei Valori, che descrive i principi ispiratori dell’Associazione e che viene sottoscritto da simpatizzanti e amici che si riconosceranno negli indirizzi che vengono dati ai nostri rappresentanti nelle istituzioni.
Sono in programma incontri con associazioni, enti e protagonisti dell’economia locale, senza ideologismi preconcetti o protagonismi personalistici con l’unico obiettivo di ascoltare le istanze che ci verranno presentate.

Lunedì 10 l’Associazione si riunisce in assemblea per il rinnovo delle cariche sociali e verrà ufficializzata la linea del programma elettorale e il Manifesto dei Valori.

Nell’ambito di questo percorso giungeremo alla definizione del candidato sindaco e della squadra che lo supporta.

Per chi intendesse avvicinarsi per saperne di più, può seguirci sul nostro canale web (www.progettocascina.it) o sulla pagina social su Facebook.

Il nostro slogan sarà: Lista civica Progetto Cascina, uguale a nessuno". 

redazione.cascinanotizie