Cascina, sentinelle si, vigili urbani no

Cronaca
Cascina
Venerdì, 23 Novembre 2018

E’ singolare che a distanza di due anni la Giunta Ceccardi non sia ancora riuscita a trovare un accordo con i Sindacati, tutti, della Polizia Municipale cascinese.

Non c’era riuscita neppure la Giunta Antonelli e neanche quella precedente, ma almeno non avevano strombazzato ai quattro venti che con loro tutto si sarebbe risolto.

La questione del contenzioso tra Amministrazione Comunale e Polizia Municipale si trascina da molto tempo.

In campagna elettorale fu detto che con la nuova maggioranza sarebbero stati assunti alcuni nuovi Vigili Urbani che sarebbe stato trovato l’accordo per un miglior utilizzo del personale in modo da presidiare al meglio il territorio.

Niente di tutto questo è avvenuto, i nodi non sono stati sciolti e dopo una tregua di qualche mese, i rapporti tra le rappresentanze sindacali (tutti i sindacati, nessuno escluso) e la Giunta Comunale sono nuovamente ai ferri corti.

Un comunicato riassume tutta la vicenda e mette in evidenza come sia stata mal gestita tutta la vicenda.

Non solo, è iniziato un percorso di privatizzazione della sicurezza territoriale con soldi pubblici a favore di una Società di Vigilanza, il famoso progetto “Sentinelle di Notte” (niente contro questa società, come le altre, che svolge il proprio servizio per quanto gli viene commissionato).

In foto (qua sotto) riportiamo il comunicato pubblicato dai sindacati che sancisce lo stato di agitazione del personale della Polizia Municipale.

Un’altra promessa non mantenuta.

leggi il comunicato integrale

 

luca.doni