A Cascina si presenta il nuovo libro di Valeria Papini

Eventi e Tempo libero
Cascina
Venerdì, 25 Novembre 2022

Una nuova iniziativa culturale presso la Biblioteca Comunale di Cascina, organizzata dal Comune e da Confesercenti Toscana Nord, sabato 26 novembre con "Il segreto del faggio" di Valeria Sara Papini

Un incubo nel cuore della notte ridesta l'avvocato Anna Donati, e poco dopo una sconcertante telefonata vi fa seguito: il commissario Conti, che tante volte era corso in suo aiuto, è in stato di fermo per aver confessato l'omicidio della sua ex moglie. Qualche giorno dopo, anche l'amica Elvira, manager di successo, confessa un avvelenamento. Per difendere i suoi cari, ancora una volta Anna dovrà immergersi fra i misteri dell'Amiata, la Montagna Incantata.

Questo l’intrigante trama dell’ultimo libro di Valeria Sara Papini “Il segreto del faggio” (edizioni Homo Scrivens ) che l’autrice presenta a Cascina sabato 26 novembre alle 18 presso la Biblioteca Peppino Impastato. Il romanzo è inserito nella collana di gialli gatti neri vicoli bui il cui primo libro è composto da tre racconti scritti da Maurizio De Giovanni, Serena Venditto e Francesco Pinto. Una iniziativa che vede in prima linea il Comune di Cascina e Confesercenti Toscana Nord, ancora una volta insieme per una iniziativa che vede la cultura al centro. L’autrice converserà con Anna Tavernise dopo i saluti dell’assessore Bice Del Giudice e del responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli. Un libro giallo che ha ancora come palcoscenico l’Amiata; un intreccio di vicende in cui si parla anche di amore e di scelte. Argomenti anche crudi che però vengono trattati con una particolare sensibilità che non appesantisce la lettura.

Non manca anche un tributo a Galileo Galilei che Valeria Sara Papini, ormai pisana di adozione, ha voluto inserire. “Siamo davvero orgogliosi di presentare questo libro – spiega Simone Romoli – proseguendo la collaborazione con il Comune di Cascina, ed in particolare con l’assessore Del Giudice, che ci ha visto già protagonisti nel progetto Spazio Cascina Arte al Centro”. L'assessore Bice Del Giudice ha concluso dicendo "Siamo orgogliosi che la collaborazione avviata con Confesercenti Toscana Nord si estenda anche all'ambito culturale. Una collaborazione che è iniziata la scorsa estate con il contributo che Confesercenti e Ford BluBay hanno riservato allo Spazio Cascina Arte al Centro e che oggi prosegue con la presentazione del libro della brillante giallista pisana Valeria Papini. Felici ed orgogliosi soprattutto di condividere con Confesercenti la certezza che la cultura possa essere volano e motore dell'economia."

redazione.cascinanotizie