Castello in fiore, a Vicopisano aperte le iscrizioni

Vicopisano
Mercoledì, 7 Febbraio 2018

La settima edizione della fiera florovivaistica Vicopisano Castello in Fiore, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Vicopisano in collaborazione con molte associazioni del territorio, è prevista per sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, nel centro storico del borgo fortificato da Filippo Brunelleschi.

Sono già aperte le iscrizioni per le ditte specializzate nel settore florovivaistico, vivaismo, giardinaggio, arredo garden, macchine da giardino e tutto ciò che è riconducibile al mondo del giardinaggio. Sono inoltre invitate a partecipare le ditte artigianali locali attive nel settore delle ceramiche, delle tipicità locali e della gastronomia tipica.

Nell'area di Piazza Silvatici, all'interno della sezione "Castello in verde", sono ammesse aziende che commercializzano energia verde, propongono mezzi per la mobilità dolce e arredi e/o attrezzature realizzate con materiali di  recupero. La partecipazione di operatori occasionali e la commercializzazione di opere d'ingegno sarà valutata in base all'attinenza dei beni commercializzati e agli spazi ancora disponibili. Tutti i dettagli e le tempistiche per il montaggio e lo smontaggio e la logistica sono indicati nel regolamento della manifestazione, disponibile sul sito del Comune di Vicopisano.

Coloro che intendono partecipare devono presentare domanda compilando, in ogni sua parte, l’apposito modulo di iscrizione disponibile sul sito del Comune e farlo pervenire all'Ufficio Turistico del Comune (in via Lante 50, 56010 Vicopisano - turismo@comune.vicopisano.pi.it) o all'ufficio SUAP del Comune (in via del Pretorio 1, 56010 Vicopisano - suap@comune.vicopisano.pi.it tramite consegna a mano, mail o fax al 050/796540.

Castello in Fiore è una due giorni ricca di visitatori e di eventi, incastonata nel centro storico di Vicopisano, un giardino a cielo aperto tra torri, mura, Rocca, casetorri, chiassi e scorci paesaggistici incantevoli. Il programma comprenderà, tra l'altro, visite guidate al borgo, al Castello, alla Rocca del Brunelleschi, al Palazzo Pretorio, camminate ed escursioni alla scoperta dei tesori storici, naturalistici e paesaggistici del territorio, concerti, seminari, iniziative culturali, benefiche, artistiche e gastronomiche, spettacoli, attività sportive, animazione a tema per i bambini. Appuntamenti interessanti e suggestivi, anche in collaborazione con le vivaci associazioni locali, che arricchiranno un percorso pieno di colori, profumi e poesia, in un'atmosfera incantevole, rilassante e di grande ispirazione.

redazione.cascinanotizie