Cinque titoli e tredici medaglie per il Nuoto Uisp ai regionali

Cascina
Mercoledì, 12 Luglio 2017

Ancora una pioggia di successi per i ragazzi del Nuoto Uisp 2003 di Cascina. SAlla piscina olimpionica di Livorno, dove si sono svolti i Campionati Regionali di Categoria riservati ai migliori nuotatori toscani che si erano qualificati per questa manifestazione, La Nuoto Uisp 2003,  cheera presente con ben 40 atleti per un totale di oltre 140 presenze gara, ha ottenuto ben cinque successi e tredici medaglie complessive.

Al termine della manifestazione la compagine cascinese si è aggiudicata ben 13 medaglie conquistando 5 titoli regionali confermandosi ai vertici del nuoto toscano.

A fare la parte del leone è stato Fabio Moni classe 1997 che si aggiudica il titolo di campione regionale nelle due gare veloci del dorso e dello stile libero,un argento nella gara regina dei 100 stile libero ed il bronzo nei 100 dorso oltre alle tre medaglie conquistate con le staffette che portano il bottino totale a sette podi.

Non è voluto essere da meno il fratello minore Luca Moni classe 2000 che vince il titolo dei 200 rana con un grandissimo tempo e sale due volte sul terzo gradino del podio nei 50 e 100 rana, risultati che assumono un valore ancora maggiore se si considera che sono stati ottenuti con atleti di un anno più grandi. La quarta medaglia è arrivata nella staffetta veloce dello stile libero.

Altro protagonista assoluto è stato Mattia Lenzi classe 1998 che si aggiudica il titolo di campione regionale nei 200 misti completato da un argento nei 100 farfalla ed un bronzo nei 400 misti , oltre a tre medaglie con le staffette che portano ad un totale di sei medaglie oltre ad una grande prestazione nei 200 stile dove riusciva a stabilire il tempo limite per i campionati italiani di Roma.

Capitolo a parte meritano le tre staffette cadetti in particolare la 4X200 stile che si aggiudica il titolo regionale composta dal debuttante Lorenzo Gualtieri classe 2000, e da Fabio Moni, Mattia Lenzi e Domenico Barillaro un 1998 che con la sua esperienza contribuisce a far salire i compagni sul gradino più alto questa prestigiosa staffetta.

Nella 4x 100 mista al posto di Gualtieri è sceso in acqua un altro debuttante per la categoria Alessio Pizzonia Zoina classe 2001 che con la sua frazione a rana permette alla staffetta di aggiudicarsi il bronzo.

Dalla 4X100 stile è arrivato l’altro bronzo con il quarto frazionista Luca Moni oltre ai collaudati Moni,Barillaro e Lenzi.

Ottime prestazioni anche delle altre staffette ragazzi composte da Anna Nieri, Elena Parentini, Paola Gamba, Laura Stefani, Camilla Balestri, Alessio Nativitati, Filippo De Paoli, Francesco Malloggi, Matteo Betti, Matteo Lenzi, e quelle juniores composte da Angelica D’Amelio, Kinzica Consani, Alice Corriano, Gaia Picchi, Francesco Parisi e Christian Taglioni.

A livello individuale grandi miglioramenti di Alessia Dovico, Domitilla D’andrea, Gaia Pieri, Elena Nannipieri, Caterina Lucchesi, Caterina Romei, Sara Marchese,T ommaso Ficini, Martina Mattei, Alessia Salvaderi, Lucrezia Bernardi e Lorenzo Malvaldi.

Si è conclusa così nel migliore dei modi la stagione trionfale della Nuoto Uisp 2003 di Cascina, con l’appendice di non poco conto dei Campionati Italiani Estivi che si disputeranno a Roma dal 1 al 7 agosto al Foro Italico dove scenderanno in acqua Fabio e Luca  Moni, Mattia Lenzi, il debuttante in questa competizione Matteo Betti classe 2003 ed il capitano Stefano Macchia.

La società ringrazia i genitori dei ragazzi che hanno supportato i figli nei loro quotidiani allenamenti,i collaboratori esterni come Marta Malorgio della palestra Beactive di Cascina che ha curato la parte di preparazione a secco, l’osteopata Brunella Valori che ha curato l’aspetto dell’ equilibrio funzionale e benessere dei ragazzi, la palestra Spes di Uliveto nella persona del professor Alberto Franchi ma soprattutto i tecnici Federico Marini, Andrea Meucci e Francesca Valori che si sono impegnati con la massima professionalità tutto l’anno affinchè i loro ragazzi si esprimessero al meglio delle loro possibilità.

redazione.cascinanotizie