Tanto divertimento: ecco i campi solari di SchermAbilità

Cascina
Mercoledì, 6 Giugno 2018

L’ Asd SchermAbilità organizza dall’11 giugno al 14 settembre un campo estivo per tutte le bambine ed i bambini in età compresa tra 4 e 14 anni presso il Circolo Arci G. Matteotti in via Garzella 161 a San Sisto al Pino di Cascina.

Il campo estivo apre alle ore 7:45 e chiude alle ore 17:00; nel corso della giornata saranno proposte attività ludico-sportive (teck, pallavolo, scherma, calcio,giochi con la musica, biliardino…), laboratori culturali e artistici sul tema “Mondi Sommersi” (pittura, costruzione di oggetti con materiale riciclato, letture animate e cacce al tesoro) e giochi tradizionali da tavola. I bambini saranno divisi in gruppi tenendo conto dell’età, delle esigenze individuali e saranno seguiti sia dallo staff dell’asd SchermAbilità che da esperti esterni che cureranno i laboratori di ARTE CIRCENSE (ass. Chez nous le cirque) e di BREAKDANCE (Gruppo One Million Breakers della Scuola Artemidedi Cenaia). Il programma prevede anche escursioni e una serata speciale di musica e divertimento con le famiglie. La partecipazione al Cascina Explorer potrà essere settimanale o giornaliera, solo la mattina o per l’intera giornata con il pranzo al sacco.

Nel  mese di luglio verrà proposto parallelamente un camp originale rivolto ai ragazzi tra 11 e 14 anni, il PIANETA FREESTYLE.  Quattro settimane di laboratori con esperti di alto livello: Laboratorio di RAP condotto dal cantante Pezzone, corso DJ  “Mixino” a cura del Maestro Marco Dragoni, corso di GRAFFITI condotto da Umberto Staila componente del gruppo Elektro Domestik Force, corso di SKATE seguito dall’associazione No Comply, ESPERIENZA RADIOFONICA e STORIA DELLA MUSICA a cura di Luca Doni Direttore della nostra emittente locale Punto Radio Cascina. E poi sport e gioco libero con i partecipanti del Cascina Explorer.

Il campo estivo è patrocinato dall’Amministrazione Comunale pertanto le famiglie possono accedere ai contributi economici che sono previsti sul sito.

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE. Potete contattare la Responsabile del campo estivo Elisa Callari 328-1024185 oppure potete scrivere a schermabilita©libero.it. Ricordiamo inoltre che MERCOLEDI 6 GIUGNO dalle ore 18:30 alle 22:30, lo Staff dell’asd SchermAbilità sarà presente al Circolo Arci Matteotti in via Garzella  161 a S. Sisto al pino – Cascina, per rispondere a tutte le domande relative al programma e per formalizzare la partecipazione con l’iscrizione.

 

redazione.cascinanotizie