Comunicato del PD cascinese: "Vicenda Parrini, la sindaca riferisca in consiglio"

Cronaca
Politica
Cascina
Venerdì, 14 Luglio 2017

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inviato dal PD di Cascina circa la "vicenda Parrini".

Il PD cascinese chiede "alla sindaca Susanna Ceccardi di chiarire termini e soluzioni dell'autosospensione del vicesindaco Michele Parrini" nel consiglio comunale di martedì 18 luglio.

 

Qua di seguito il comunicato

Al termine di una settimana di silenzio delle istituzioni il Partito democratico di Cascina chiede alla sindaca Susanna Ceccardi di chiarire termini e soluzioni dell'autosospensione del vicesindaco Michele Parrini. Una risposta da portare al consiglio comunale di martedì prossimo. Vicende istituzionali non possono ridursi al chiacchiericcio, ma devono essere presentate in consiglio.

Il 6 luglio Parrini ha dichiarato di autosospendersi dall'incarico per riflettere sui rapporti interni alla giunta e richiedere chiarimenti sulla prassi da seguire per lavorare sulle sue deleghe.

Fuori dall'aula consiliare Parrini ha spiegato, in maniera colorita, di aver visto lesa la propria credibilità di fronte ad altre autorità istituzionali e raccontato di una serie di episodi che sono andati a pregiudicare il rapporto di fiducia e stima reciproca che deve esistere tra sindaco e assessore.

Domandiamo alla sindaca quale sia stato il percorso che ha portato alla situazione attuale e quale strada intenda percorrere per rendere possibile un ritorno all'attività in settori attualmente in "stato di attesa". Settori che comprendono Politiche di tutela e difesa ambientale, Frazioni, Viabilità, Protezione civile, Trasporti, Mobilità, Tutela idrogeologica, Sport e Agricoltura.

Va sottolineato infatti che l'autosospensione non ricade in una categoria prevista dalla legge e crea semplicemente una "vacanza" dell'incarico, che può concludersi con un ritorno all'attività dell'autosospeso o con una nuova nomina.

Fonte Ufficio stampa PD Cascina

redazione.cascinanotizie