Contro ogni previsione: l'Atletico Cascina vince il bando e si prende lo Stadio Redini

Cronaca
Sport
Cascina
Venerdì, 24 Agosto 2018

Tira tira alla fine la corda si è spezzata e contro ogni previsione, lo Stadio Redini se l'è preso l'Atletico Cascina.

Dopo mesi di attesa, convenzioni non firmate e incapacità amministrativa (leggi anche: Convenzione per il Redini troppo onerosa: il Cascina rischia di rimanere senza campo), la prima società calcistica di Cascina, il Cascina Asd, perde la partita più importante: la possibilità di costruire un futuro intorno al centro sportivo comunale di Piazzale Enzo Ferrari.

Dall'altra parte, con pieno merito e legittimamente, esulta la giovanissima società sportiva Atletico Cascina (leggi anche: Calcio giovanile. Un anno da record: Atletico Cascina tra ambizioni e risultati raggiunti), dedita ai campionati giovanili (dalla scuola calcio fino ai Giovanissimi) e vincitrice a sorpesa del bando che dava in gestione per la stagione 2018-2019 proprio lo Stadio Redini.

Per un anno almeno, fino al termine della stagione che partirà il prossimo settembre, quindi, il Cascina Asd militante in Promozione Toscana, potrebbe anche avere delle difficoltà a trovare un posto dove giocare la partite interne della prima squadra.

In questo senso, però, come riportato nell'intervista allegata qua sotto, l'Atletico Cascina sembra avere le idee chiare.

Da parte della società presieduta da Sandro Castagna, che oltre al Redini avrà in gestione anche il Fiorentini o Nuovo Tettora e il sussidiario di Piazzale Ferrari, sembra prevalere la volontà di lasciare in uso lo stadio cascinese alle due maggiori formazioni del Cascina Asd: la prima squadra e la Juniores Élite.

Per le restanti squadre del settore giovanile e della scuola calcio del Cascina Asd, invece, il futuro potrebbe fin da subito farsi difficile, soprattutto per la scarsa disponibilità sul territorio cascinese di campi da allenamento o da gioco.

Qua di seguito la lunga intervista raccolta questa mattina con Sandro Castagna, presidente dell'Atletico Cascina.

Contattata telefonicamente, la società Cascina Asd, per bocca di un dirigente, ha preferito rimandare qualsiasi comunicazione in merito alla convenzione sfumata.

A breve pubblicheremo anche le determine del bando vinto dall'Atletico Cascina.

LINKOGRAFIA

Leggi anche: Cascina, nuovi problemi per le convenzioni degli impianti sportivi

Leggi anche: Convenzione per il Redini troppo onerosa: il Cascina rischia di rimanere senza campo

carlo.palotti