Decimo posto assoluto per il Pisa Beach Soccer nella Euro Winner Cup 2022

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 12 Giugno 2022

Risultato importante per la squadra pisana, ma con rammarico

Con la sconfitta nello spareggio per il 9° e 10° posto contro il Boca Gdansk (Danzica) il Pisa Beach Soccer chiude la sua prima esperienza alla Euro Winner Cup (in pratica la Champions League del Beach Soccer) con un onorevole 10° posto assoluto.

C’è soddisfazione nell’ambiente della squadra, ma anche rammarico perché il decimo posto, su 32 squadre, è stato conseguito al termine di una manifestazione in cui la squadra neroazzurra ha ottenuto 5 vittorie e solo 2 sconfitte, compresa quella odierna. Ed il rammarico sarebbe stato certamente ancora maggiore nell’eventualità avesse vinto quest’ultima partita (cosa che si stava verificando fino a pochi minuti dal termine). In questo caso sarebbe finita addirittura al 9° posto con 6 vittorie ed 1 sola sconfitta.

Purtroppo dopo la fase eliminatoria conclusa con 3 vittorie su 3 incontri (e nella quale sarebbe stato accettabile anche un passo falso per poter continuare a lottare per il titolo), dagli ottavi di finale, con le gare ad eliminazione diretta, un solo passo falso sarebbe stato letale e proprio nella prima gara ad eliminazione diretta il Pisa Beach Soccer è caduto, contro la squadra di casa del Benfica, che avrebbe poi vinto il titolo e che, guarda caso, aveva perso una gara nel girone di qualificazione!

Per la cronaca, nella gara odierna contro il Boca Gdansk, il Pisa Beach Soccer si era portato sul doppio vantaggio a metà del primo tempo con reti di Vaglini e Camillo, vantaggio dimezzato quasi in chiusura della prima frazione di gioco da Alejandro; nel secondo tempo nessun gol; verso la metà del terzo ed ultimo tempo il Boca Gdansk riusciva a ribaltare il risultato con una doppietta di Pietrasiak, Josep Jr a tre minuti dal termina riportava il Pisa Beach Soccer sul pareggio ma, proprio nell’ultimo minuto di gioco, Alejandro andava di nuovo in gol per il 4 a 3 che sarebbe stato poi il risultato finale.

luca.barboni