Via del Nugolaio, bomba ecologica nell'ex campo nomadi (fotogallery)

Cronaca
Cascina
Lunedì, 21 Gennaio 2019

A poco più di un mese dallo sgombero del campo nomadi di Navacchio (era il 17 dicembre 2018), siamo tornati in via del Nugolaio per capire lo stato dell'area

Dal giorno delle ruspe leghiste (leggi anche: 20 mila euro per la ruspe leghiste, sgomberati adulti e bambini del campo nomadi), però, nulla è cambiato ed anzi, la situazione del campo nomadi di via del Nugolaio è anche peggiorata.

Tutta la zona che fino a pochi mesi fa ospitava un nutrito numero di nuclei familiari, ad oggi non è stata ancora ripulita.

 

Tra auto abbandonate, rifiuti di ogni sorta, macerie e evidenti tracce di incendi, l'area ospita ancora qualche animale (galli e galline, ma anche gatti) abbandonato al proprio destino.

Anche i due jersey messi a protezione dell'ex campo nomadi sono serviti a poco e non hanno impedito che qualcuno tornasse per dare fuoco alle macchine abbandonate e ad alcune aree circoscritte.

Dopo un mese dallo sgombero, l'area dell'ex campo nomadi di via del Nugolaio preoccupa per le ripercussioni ambientali e per le evidenti criticità di ordine igienico-sanitario.

 

 

carlo.palotti