Aula 40 live dal Cnr: i parchi nazionali italiani

Torna l'appuntamento con Aula 40, il format condotto da Massimo Marini in diretta dal Cnr di Pisa, live su Punto Radio dalle ore 10.

Giovedì 11 gennaio 2018 prima puntata dell'anno dal titolo "I parchi nazionali italiani, giacimenti naturali di bellezza", un viaggio nelle aree naturali protette e nei loro ecosistemi intatti (o quasi).

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Andrea Gennai

Sintonizzatevi giovedì 11 gennaio dalle 10, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it o sulla App di Punto Radio) e in streaming sulla webtv del Cnr (www.cnrweb.tv).

Oggi i parchi nazionali sono 23 e rappresentano non solo un’importante riserva naturale per preservare le biodiversità del nostro Paese,  ma anche una risorsa culturale, in quanto permettono di salvaguardare e valorizzare non solo territori e prodotti, ma anche culture ed economie rurali e montane.

Nel corso della puntata ci concentreremo anche sulla loro importanza scientifica, spiegando come e perché siano ambienti importanti per fare ricerca.

Vi aspettiamo giovedì 11 gennaio dalle 10 sulle frequenze di Punto Radio (Fm 91.1-91.6) e in streaming su www.cnrweb.tv.

Insieme a Massimo Marini saranno ospiti in studio:

  • Andrea Gennai, Responsabile del Servizio Tecnico del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e presidente dell’Aidap (Associazione Italiana direttori e funzionari delle Aree Protette);
  • Grazia Masciandaro, ricercatrice dell’Istituto per lo studio degli ecosistemi (Ise-Cnr);
  • Lorenzo Peruzzi, docente del dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa;
  • Patrizio Scarpellini, direttore del Parco Nazionale delle Cinque Terre;

Vi ricordiamo che siete ancora in tempo per votare Aula 40 come trasmissione dell’anno di Punto Radio sulla pagina http://www.cascinanotizie.it/sondaggi/punto-radio-2018-vota-il-programma-che-preferisci