Dilettanti Figc: pubblicati i gironi e i tabelloni di Coppa 2022-2023

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 21 Agosto 2022

In Eccellenza 5 pisane, 7 in Promozione, 15 in Prima e 21 in Seconda categoria. Gironi che tornano a 16 squadre

35%Il Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Gioco Calcio ha deciso i gironi per la stagione 2022-2023.

Finalmente si torna a gironi con 16 squadre, in quasi tutti i casi.

In Eccellenza, le 5 pisane (Cenaia, Cuoiopelli, Fratres Perignano, San Miniato Basso e Tuttocuoio) sono state inserite nel girone A.

In Promozione invece, le 7 pisane (Atletico Etruria, Colli Marittimi, Geotermica, Ponsacco 1920, Saline, San Miniato e Urbino Taccola) sono state inserite nel girone C.

In Prima Categoria le 15 società del nostro territorio sono state suddivise in tre gironi. Nel girone A sono state inserite in 6: Calci, Fornacette Casarosa, Migliarino Vecchiano, San Frediano, San Giuliano e Tirrenia. Altre 5 (Acciaiolo, Forcoli Valdera, Sanromanese Valdarno, Selvatelle e Staffoli) sono finite nel girone B, mentre 4 squadre (Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance, San Miniato e Volterrana) sono state inserite nel girone C.

In Seconda Categoria le 21 squadre sono state suddivise in tre gironi. Nel girone A sono state inserite 5 squadre (La Cella, Pappiana, Pontasserchio, Ponte Delle Origini e San Prospero Navacchio), altre 3 squadre (Nuova Popolare Cep, Polisportiva Monteserra e Sextum Bientina) sono finite nel girone B, altre 12 squadre (CascianaTermeLari, Capanne, Capannoli San Bartolomeo, Castelfranco Calcio, Crespina, Fabbrica, Laiatico, Peccioli, Santa Maria a Monte, Stella Azzurra, Stella Rossa e Treggiaia) nel girone E, infine 1 sola squadra (Santacroce Cuoiopelli) è stata inserita nel girone I.

 

Pubblicati anche i tabelloni di Coppa Italia e Toscana

In Eccellenza si parte con Tuttocuoio-San Miniato Basso, Fratres Perignano-Cenaia e Cuoiopelli-Fucecchio; andata il 4 settembre, ritorno il 21 settembre.

In Promozione nel primo turno (andata il 4 settembre, ritorno l’11 settembre) si incontreranno Atletico Etruria-Ponsacco 1920, San Miniato-Urbino Taccola e Geotermica-Colli Marittimi. Il Saline è inserito in un triangolare con Castiglioncello e Sporting Cecina.

In Prima Categoria tutti triangolari (4, 11 e 21 settembre). Nel girone 2 il Tirrenia se la vedrà con Forte dei Marmi e Viareggio; nel girone 3 il Migliarino Vecchiano avrà come avversari la Torrelaghese ed il Corsanico; nel girone 4 San Giuliano e Calci avranno come avversario il Lammari; nel girone 5 il San Frediano affronterà il Folgor Marlia e l’Atletico Lucca; gironi tutti Pisani il 6 (Fornacette Casarosa, Sanromanese Valdarno, Staffoli) ed il 7 (Acciaiolo, Forcoli Valdera, Selvatelle); nel girone 27 il San Miniato avrà di fronte il Ponte d’Arbia ed il Pianella; nel girone 28 Pomarance e Volterrana incontreranno il Gracciano ed infine nel girone 29 il Castelnuovo Val di Cecina se la vedrà con Casolese e Monterotondo.

Accoppiamenti e triangolari in Seconda Categoria (4, 11 e 28 settembre). Nel girone 5, tutto Pisano, Pappiana, Pontasserchio e Ponte Delle Origini; nel girone 6 La Cella e Stella Azzurra affronteranno Il Romito; girone 7 ancora tutto Pisano con Polisportiva Monteserra, San Prospero Navacchio e Nuova Popolare Cep; gironi tutti Pisani anche il 13 e 14, rispettivamente con Sextum Bientina, Treggiaia, Santa Maria a Monte (girone 13) e Castelfranco Calcio, Capanne, Santacroce Cuoiopelli (girone 14); nel girone 15 la Stella Rossa incontrerà i Giovani Fucecchio ed il Ponte a Cappiano; girone 16 ancora tutto Pisano con Fabbrica, Laiatico e Peccioli Calcio; infine tutto Pisano anche l’ultimo girone, il 64 con Capannoli San Bartolomeo, CascianaTermeLari e Crespina.

redazione.cascinanotizie