Due arresti dei carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 28 Maggio 2019

A Pisa, manette ad uno spacciatore di eroina, a Ponsacco, finisce nei guai un nigeriano per lesioni

Giornata di lavoro movimentata per i carabinieri.

Nel pomeriggio di ieri, nel centro storico di Pisa, i militari del Nucleo Radiomobile hanno messo le mnette a un tunisino di 21 anni, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

"Invitato a fermarsi - scrivono i carabinieri - dopo essere stato individuato in atteggiamenti sospetti in zona stazione, il predetto opponeva resistenza nel tentativo di sfuggire al controllo. Sottoposto a perquisizione personale, lo stesso veniva trovato in possesso di una modica quantità di eroina e di un bilancino di precisione".

L'uomo è stato quindi trattenuto in camera di sicurezza, in attesa di giudizio direttissimo, fissato per questa mattina a Pisa.

 

La sera di lunedì 27 maggio, a Ponsacco, i militari del Norm di Pontedera, hanno invece arrestato un 25enne di nazionalità nigeriana per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato, dopo aver aggredito alcuni suoi connazionali (la lite era nata per motivi legati al pagamento di un contributo per le spese di vitto e alloggio), si scagliava contro i militari intervenuti per sedare la lite.

Uno dei carabinieri intervenuti è rimasto ferito con lievi lesioni ad un braccio.

Per l'uomo, trattenuto in camera di sicurezza, stamani è stato fissato il giudizio direttissimo.

redazione.cascinanotizie