Due fulmini provocano danni in FiPiLi e al Foro di San Giuliano Terme

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 22 Agosto 2018

L'improvviso temporale abbattutosi sulla provincia di Pisa in queste ultime ore ha causato diversi danni dovuti ai molti fulmini abbattutisi sulla zona.

Uno di questi ha causato il crollo di un grande cartello indicatore che sovrasta la Superstrada Firenze - Pisa - Livorno nel tratto, in direzione del capoluogo regionale, compreso fra Cascina e Pontedera all'altezza del bvio per Livorno. Molto spavento, ma per fortuna nessun danno a cose e persone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cascina che hanno provveduto alla messa in sicurezza della carreggiata, mentre la Polizia ha regoalto la viabilità adesso tornata alla normalità dopo che AVR ha rimosso il cartello portandolo presso il proprio deposito

Un'altro fulmine si è invece abbattuto in Via del Brennero sopra la galleria "il Foro" che collega la provincia di Pisa a quella di Lucca nel comune di San Giuliano Terme scatenando un incendio nel bosco sovrastante. Sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco di Pisa e di Lucca oltre al personale volontario dell’antincendio boschivo. È stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero della regione in quanto la zona è particolarmente impervia e difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso. Anche in questo caso non si segnalano per il momento danni a persone e cose.

(foto di Federico Baggiani, Rete Meteo Amatori)

massimo.corsini