Eliopoli Summer al Calambrone, 55 serate nella piazza più bella del litorale

Mercoledì, 13 Giugno 2018

Eliopoli Summer, un festival lungo 55 eventi tra musica, arte, spettacolo, letteratura, sport, serate per bambini, moda, tutti ad ingresso libero.

L’Eliopoli Shop Center che si anima, per 55 serate in un Calambrone estivo proiettato verso il futuro, con una manifestazione di respiro internazionale.

Nella piazza da poco intitolata ad Antonio Madonna, dal 16 giugno al 16 settembre si alterneranno talk show, sfilate di moda, tantissimi concerti per tutti i gusti e di tutti i generi: dal rock duro al pop anni ’70, dalla dance al soul.

Partenza il 16 giugno con un gran concerto degli Emi Blues Trio.

Grandi ospiti nei talk show condotti da Massimo Marini, il venerdì sera: dai campioni del mondo di calcio ai protagonisti della fiction televisiva “Bar Lume” con presente anche l’autore dei volumi, Marco Malvaldi, sino ai mai tramontati Pippo Franco, Alvaro Vitali, la bella e brava Maria Grazia Cucinotta, la strabiliante Emanuela Aureli, poi ancora Alessandro cecchi paone, Michele Perna,  Joe Squillo, il concerto di Sabrina Salerno, senza dimenticare gli appuntamenti di approfondimento sia della politica di livello nazionale che su argomenti di attualità e tra gli ospiti del palco dell’Eliopoli Summer personaggi come l’On. Cirinnà, fautrice della legge sulle unioni civili.

Punto radio è media sponsor della manifestazione, con anche la nazione e Il Tirreno, i cui redattori cureranno alcune serate con interviste a protagonisti della nostra società, partendo da Paolo Brosio sino ad arrivare ai grandi chef, passando per i comici di Aria Fresca e molto altro è in cantiere.

Novità assoluta di quest’anno la “Eliopoli Kids”, tante domeniche sere dedicate ai bambini e alle famiglie con intrattenimenti di grande qualità: dalle arti circensi, alla baby dance, dalle ombre cinesi a spettacoli teatrali per bambini.

“Eliopoli Summer Festival” coinvolgerà i negozi del centro che saranno al centro delle sfilate di moda e degli appuntamenti con Miss Mondo. Uno shopping center che sarà sempre aperto, tutte le sere, per tutta l’estate.

Un grande contenitore che è difficile descrivere in un semplice articolo di giornale che è stato realizzato grazie alla sinergia di molte realtà del territorio: dalla Confesercenti Toscana Nord all’Associazione culturale Eliopoli, da New Times  e con il sostegno di Comune di Pisa, Teatro di Pisa, Fondazione di Pisa e Conad.

Il programma è stato presentato da Marco bonciolini di Eliopoli Shop Center, presenti il conduttore Massimo marini, l’organizzatore di eventi musicali Alessandro Sabadini, il Vicepresidente di Confesercenti Toscana Nord Alessandro Cordini e massimo Rutinelli e Stefania Rossi sempre dell’associazione di categoria dei commercianti.

Il programma completo è consultabile alla pagina Fecebook eliopolisummer e al sito internet www.eliopolisummercalambrone.it

luca.doni