Fornacette, 4 multe da 138 euro in meno di due mesi. Ancora polemiche per il semaforo sulla Circovallazione

Calcinaia
Martedì, 17 Ottobre 2017

Ad un mese e mezzo (1 settembre 2017) dall'installazione dei rilevatori di infrazioni semaforiche all'incrocio della Circonvallazione di Fornacette, in molti, multati salatamente, protestano per la poca comunicazione in merito, fatta dal Comune di Calcinaia.

Tanti, sui diversi gruppi e pagine facebook, si dicono pronti a dare battaglia all'amministrazione comunale di Calcinaia, e a promuovere cause collettive e ricorsi al Tar.

Dopo alcune segnalazioni, quindi, riportiamo l'esperienza di un nostro lettore.

"Negli scorsi giorni ho ricevuto 4 multe da 138 euro l'una - dice - per avere superato il semaforo sulla corsia di sinistra. In totale mi hanno tolto 24 punti dalla patente".

Guido (nome di fantasia), non risiede a Fornacette e raggiunge spesso il paese per lavoro. Tra le righe fa capire di non essere stato a conoscenza dei nuovi rilevatori e di essere pronto a dare battaglia per la carenza di segnalazioni circa il nuovo sistema. E a chi gli dice che è un furbetto e che si merita le multe risponde.

"Sono un cittadino italiano - conclude - che rispetta le regole e che paga le multe se è in torto. Più che lotta agli incidenti stradali, però, questi rivelatori mi sembrano una vera e propria truffa".

Clicca QUI e leggi la comunicazione del Comune di Calcinaia

carlo.palotti