Fornacette, domenica al "Masoni" lo scontro diretto contro il Collesalvetti

Sport
Calcinaia
Venerdì, 5 Febbraio 2016

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Fornacette di mister Malasoma. Dopo il pirotecnico 3-3 della scorsa giornata contro il Capanne (a segno Galloppo, doppietta, e Pardossi, per gli ospiti tripletta di Bracci), domenica 7 febbraio al “Piero Masoni” arriva il Collesalvetti allenato da Livio Paci; match valido per la 20° giornata (5° di ritorno) del girone D della Prima Categoria, calcio d’inizio alle ore 15:00.

Un solo punto separa le due squadre in classifica: Collesalvetti 8° a quota 25, Fornacette 9° a 24, assieme al Capanne. Un vero e proprio scontro diretto quello che andrà in scena al “Masoni”. Nel girone di ritorno le due squadre hanno totalizzato gli stessi punti, 6: Fornacette reduce da 4 risultati utili consecutivi (1 vittoria e 3 pareggi), Collesalvetti galvanizzato dai successi contro Monterotondo e Santa Maria a Monte Montecalvoli, dopo i k.o. ad opera di Atletico Etruria e Venturina. Simile anche la differenza reti delle due compagini (tra le retroguardie meno battute del girone): 20 sono sia le reti realizzate che quelle subite dal Collesalvetti, 18 le reti siglate dal Fornacette, 19 quelle incassate.

Il match dell’andata terminò a reti bianche, quattro mesi dopo molti interpreti sono cambiati, soprattutto sulla sponda fornacettese. Le squadre sono a metà classifica, un eventuale successo potrebbe proiettare la vincente verso la zona play-off: entrambe le compagini proveranno a prolungare la striscia di risultati utili, il Fornacette potrebbe sfruttare il fattore campo per tentare di portare a casa l’intera posta in palio.

Testo di Alessandro Marone  

massimo.corsini