Furto in un supermercato, arrestato e processato per direttissima un 39enne

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 28 Gennaio 2019

Arrestato dopo un furto al centro commerciale Pisanova, un uomo è stato processato ed allontanato dalla provincia di Pisa

Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti della Questura di Pisa sono prontamente intervenuti rispondendo ad una richiesta di aiuto pervenuta al 113 e proveniente da un addetto alla vigilanza del supermercato all’interno del centro commerciale Pisanova a Cisanello. Il vigilates aveva bloccato con difficoltà un cittadino straniero che, essendo stato scoperto mentre sottraeva della merce per un valore di circa 190 euro, lo aveva prima minacciato e poi aveva ingaggiato con lui una colluttazione nel corso della quale lo straniero lo faceva cadere a terra dopo averlo spinto con forza.

I poliziotti, giunti subito sul posto, hanno bloccato il cittadino tunisino, A.A. di 39 anni e scoprono che è pregiudicato per reati contro il patrimonio ed anche reati concernenti sostanze stupefacenti; in più è anche risultato destinatario di misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Pisa, a seguito di un precedente arresto.

Arrestato per il reato di rapina impropria e trattenuto per tutta la notte nella cella di sicurezza della Questura, nella giornata di oggi si è svolto il processo per direttissima nel corso della quale il Giudice del tribunale ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora in tutta la provincia di Pisa

Nella giornata di oggi sono state inoltre eseguite due espulsioni dal territorio nazionale di altrettanti cittadini stranieri irregolari, fermati in questo centro storico nel corso dei servizi di controllo del territorio.
 

massimo.corsini