Giornata olimpiaca 2018: il CONI premia la Polisportiva Pulcini sezione tennistavolo

Sport
Cascina
Sabato, 1 Dicembre 2018

Il 24 novembre p.v. alle ore 10:30, nella bella location dell’InVilla di Marina di Pisa, si è svolta la Giornata Olimpica 2018: importante manifestazione Istituzionale che ha coinvolto  tutte le componenti del movimento sportivo locale in un momento di festa dedicato non solo alla celebrazione dei risultati agonistici di eccellenza, ma anche al riconoscimento del prezioso lavoro svolto quotidianamente dai dirigenti, dai tecnici e dagli atleti delle moltissime associazioni sportive operanti sul territorio.

Alla presenza del Presidente del CONI Toscana, dottor Salvatore Sanzo, sono state consegnate le massime onorificenze sportive del CONI Nazionale (Stelle al Merito Sportivo per Società e Dirigenti, Palme al Merito per i Tecnici e Medaglie al Valore per gli Atleti): anche quest’anno, il numero delle benemerenze nazionali assegnate nell’area Pisana, ben 48, è tra i più alti della Toscana.

Oltre 50 premi sono stati consegnati, su segnalazione delle FSN/DSA/EPS/AB e ASD, dal CONI Point di Pisa, insieme a 7 premi speciali a dirigenti pisani che svolgono attività di rilevanza nazionale o di estrema importanza sul territorio pisano. Un premio speciale alla carriera è stato conferito all’ultra novantenne atleta e dirigente di Pisa, Angelo Squadrone. Hanno parteciperanno alla cerimonia di premiazione il Sindaco di Pisa Michele Conti e il Presidente della Provincia Massimiliano Angori.

Per la Polisportiva Pulcini sono stati premiati ben quattro atleti ed un tecnico, i giovani Matteo Di Ponzio che ha partecipato al Trofeo Coni di Rimini con la rappresentativa toscana piazzandosi al 6 posto, Alessandro Citi che ha partecipato con la rappresentativa Toscana alla Coppa delle Regioni di molfetta (BA) piazzandosi al 7 posto, alla sempre verde Dianella Baldeschi che ai campionati veterani di Orbetello  ha conquistato ben due podi uno nel sing over 70/75 con il secondo posto e nel doppio misto over 70 sempre un secondo posto in coppia con Renato Manzini (Signa); da segnalare anche il riconoscimento, come allenatore, a Fabrizio Ciampi, allenatore federale che stà curando in modo eccellente, insieme ai tecnici Ghelardi e Del Guasta, il settore giovanile cascinese.
Pertanto, soddisfazione da parte di tutta la dirigenza, per questi riconoscimenti molto importanti sintomo dell’eccellente lavoro svolto da tutto lo staff della società che sicuramente è stimolo sempre a migliorare ed a promuovere la disciplina del tennistavolo.
 

redazione.cascinanotizie