"Giornata stupenda per il PD" così Alessandra Nardini dell'area Zingaretti Toscana

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 4 Marzo 2019

 

Nota di profonda soddisfazione da parte di Alessandra Nardini, Coordinatrice Regionale dell'area Zingaretti Toscana e Consigliera Regionale. Un primo commento a seggi chiusi in attesa della conferenza stampa del PD Regionale che si terrà martedì 5 marzo.

 "Ieri ė stata una giornata stupenda, per il PD, per la Toscana e per questo Paese. Una partecipazione di donne e di uomini oltre ogni attesa, che ha portato a un'affermazione nettissima del progetto di Nicola Zingaretti. 
Ancora una volta il nostro popolo è capace di straordinarie sorprese e ha mostrato forte e chiaro che esiste un'Italia grande e diversa dall'odio di Salvini. Chi ha votato ieri ha dato al PD un'ultima, non scontata, occasione di riscatto e di cambiamento. Nicola Zingaretti è il nuovo Segretario, per una volontà popolare che nessun altro leader di partito può vantare. Il PD ha intrapreso con decisione una strada radicalmente nuova e, con il progetto di Nicola spinto da tante italiane e tanti italiani, si rende credibile come unico argine possibile contro la deriva di incompetenza e intolleranza a cui assistiamo quotidianamente.
Sono tornate a votare ai gazebo persone che non lo facevano da tempo: donne e uomini di Sinistra che faticavano a riconoscersi nel PD e anche tanti che si erano illusi che il Movimento 5 Stelle potesse rispondere ai bisogni degli ultimi. Mi sono commossa a rivedere un popolo che ha scelto di crederci ancora. Anche la Toscana ha deciso di essere una Piazza Grande e noi tutti abbiamo il dovere di rispettare questo voto e onorarlo con unità, nuovo protagonismo politico e capacità di coinvolgere, in modo permanente, le persone che hanno fatto code ai seggi nelle scelte strategiche e nelle decisioni di linea politica. Grazie Nicola, grazie di cuore, grazie a tutte le volontarie e i volontari che oggi hanno tenuto aperti i seggi per dodici ore e grazie alle elettrici e agli elettori. Voltiamo pagina. È tempo di ricostruire, anche e soprattutto in Toscana, aprendoci alle energie migliori della società, per evitare di consegnare perfino la Regione, tra un anno, alla peggiore destra dal dopoguerra".

 

redazione.cascinanotizie