Giusy De Fuoco di Fare con Tosi critica le affermazioni della Ceccardi sui medici calabresi

Politica
Cascina
Martedì, 12 Dicembre 2017

Giusy De Fuoco, coordinatrice pisana di Fare con Tosi interviene sulle dichiarazioni espresse dalla Sindaca Ceccardi in merito ai medici calabresi durante la trasmissione "Agorà" su Rai Tre, andata in onda la mattina del 12 dicembre. Pubblichiamo il comunicato integralmente.

 

La coordinatrice provinciale pisana di Fare con Tosi interviene sulle affermazioni espresse  in TV dalla sindaca di cascina Susanna Ceccardi.

Ho visto oggi la trasmissione di Agorà dove c’era l’onnipresente Susanna Ceccardi , sindaco Cascina - Pisa (Lega Nord) Massimilaino Pescini, sindaco San Casciano Val Di Pesa - Firenze (Pd), Massimo Donà, filosofo, Sveva Casati Modignani , scrittrice, Anna Bono , docente di Storia all'Universita’ di Torino e  Alessandro de Nicola  presidente Adam Smith Society.

Durante la trasmissione è stato preso l’argomento dello sciopero dei medici di oggi e il Sindaco di Cascina ha detto :

“ Ci saremmo stupiti tutti se gli stipendi dei medici calabresi fossero più alti di quelli dell'Emilia Romagna. Lasciano il bisturi negli stomaci, non facciamo i buonisti. La sanità calabrese non è un'eccellenza italiana".

Premetto che spero che l’associazione medici calabresi denunci la sindaca di Cascina per offese ma come si può affermare queste cose terribili? Su quali fondamenti si basa ciò? Questi sono i politici di punta della Lega? Queste persone che emettono giudizi senza avere  cognizione di causa? Cosa possiamo aspettarci cittadini di Pisa da una mentalità così ottusa e denigratoria? Ho vissuto per trenta anni a Bologna e vi garantisco che anche i medici la commettono errori.

La maggioranza dei Pisani è fatta da una rispettabile e ampia comunità di calabresi che ogni giorno producono reddito ma, guarda caso, lavorano anche in Ospedale a Pisa e quindi di convesso possono essere anche loro degli incapaci.

Una vergogna come vengono affrontati certi argomenti, con la leggerezza e terribile prosopopea. Capisco che la Rai è un servizio pubblico a cui tutti possono accedere e parlare.

Il rispetto delle persone dov’è?  Sia arriva a pensare che a Reggio Calabria ci siano dottori peggiori che a Monza? Come se le cronache non fossero piene di errori causati proprio dai medici in tutto il caro vecchio stivale.

La signorina Ceccardi quindi disprezza la Calabria e i suoi medici e come si porrà davanti alla popolazione pisana di origine calabrese il partito da lei condotto attraverso i suoi rappresentanti alla conquista di Pisa?

Come si può dare fiducia a tali persone che disprezzano una parte dell’Italia così bella e importante per tutta l’economia Italiana?

Cosa dice la grande Associazione calabrese Esperia di Pisa?  La disperata ricerca di consensi di Salvini e soci arrivando a dire che gli stranieri regolari sono da considerarsi italiani ma dimenticandosi che prima di essere regolari erano clandestini.

Così come togliere la parola Nord dal simbolo del partito. Solo mera politica basata sui media compiacenti i quali proclamano un giorno si e uno no la grande verità di questa lega che non riesce ad amministrare con oculatezza un piccola cittadina come cascina .  Dove sono i grandi piani di ristrutturazione? Dove sono gli interventi geologici e messa in sicurezza? Dove sono la riorganizzazione delle scuole e degli asili promesse in campagna elettorale? Dov’è la maggior sicurezza promessa? L’impiego di militari che non servono a niente visto la bassa criminalità di cascina che distolgono dal lavoro vero i carabinieri costretti a far da balia ai soldati, lasciando vaste area libere da controlli e conseguente incremento die furti in zona.   Promesse di rimborsi in caso di omicidio di sprovveduti ladri ai pistoleros de noatri a cascina, peperoncino alle donne. Quante donne sono state stuprate a cascina dagli odiati visitors? Gestione del teatro senza una logica .Battaglie su 70 poveri clandestini della Tinaia. Una ocstante ricerca di spaventare i cittadini e l'Italia tutta sulla pericolosità della criminalità a Cascina , quando tutti sanno quanto è sonnacchiosa e tranquilla questa cittadina?  Inutili comparsate in TV a spargere il verbo imposto da personaggi in cerca d’autore. Questa è la lega che vuole prendere Pisa. Propagano l’odio e non hanno nessun programma da proporre. Fate attenzione Pisani e amici che non siete originari di Pisa, state mettendo la nostra amata città in mano a degli sprovveduti manipolatori. Il problema non sono solo gli immigrati ma chi gestisce una complessa macchina da guerra che si chiama comune. Un comune che viene gestito con i selfie a Cascina non può essere lo stesso che sarà gestito a Pisa. Sveglia è ora di Fare! I giochi a Pisa non sono ancora chiusi e lotteremmo e appoggeremmo una giunta che pensi prima ai cittadini e alle cose concrete  e non ai voli pindarici . Programmi seri ne abbiamo, con l'esperienza di Flavio Tosi possiamo sostenere giunte di qualsiasi genere ma l'importante che abbiamo voglia davvero Fare bene per la comunità. Conclude una battagliera Giusy De Fuoco 

luca.doni