I tavoli del giorno dopo ed i pullman del giorno prima. “Tutto è bene ciò che finisce bene”

Politica
Vecchiano
Lunedì, 15 Gennaio 2024

Da Vecchiano Civica mano tesa all'amministrazione Angori: "Come sempre ci rendiamo disponibili ad un dialogo"

Hanno scritto i consiglieri comunali di Vecchiano Civica Angela Baldoni, Roberto Sbragia, Stefano Dini, Mario De Luca.

Sono in corso, in questi giorni, grandi dibattiti e discussioni in merito al servizio di trasporto pubblico locale e ai suoi orari recentemente modificati a Vecchiano ed in tutta la provincia di Pisa.

Apprendiamo con viva soddisfazione della richiesta - uscita sulla stampa - del nostro Sindaco nonché presidente della Provincia di istituire un tavolo di concertazione permanente con autolinee toscane che si occupa proprio del trasporto pubblico locale.

Già dal mese di settembre noi della lista Vecchiano Civica avevamo portato questa problematica in Consiglio Comunale affinché i servizi del trasporto pubblico locale fossero migliorati ed ultimamente - ben prima della decisione della nostra amministrazione - avevamo chiesto una modifica proprio dei nuovi orari dei pullman per coprire le fasce di trasporto più importanti per le nostre frazioni.

Questa è la politica che amiamo e che facciamo, quella della risoluzione delle problematiche della nostra comunità: un unico “rimpianto politico” è che la scelta della istituzione di un tavolo sia giunta molto dopo che noi avevamo chiesto una modifica ed una maggiore attenzione al trasporto pubblico locale.

La nostra segnalazione e la nostra lettera aperta ad autolinee toscane hanno ottenuto il risultato che avevamo sperato ovvero il miglioramento di un servizio pubblico per tutti.

Che dire oltre, come sempre ci rendiamo disponibili ad un dialogo con la speranza che in futuro la nostra voce sia ascoltata dalla nostra amministrazione anche sulle altre tematiche del territorio prima e non a ormai buoi fuggiti e con il recinto chiuso troppo in ritardo.

LEGGI ANCHE: Nuovi orari e tratte del trasporto pubblico: criticità e segnalazioni. Tutte le info

redazione.cascinanotizie