Il 29 marzo presentazione del libro sul Fronte Popolare di Liberazione della Palestina

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 28 Marzo 2019

 

Venerdì 29 marzo, alle ore 17:30, presso la sede deilla Rete dei Comunisti di Pisa , in via S. Andrea, 31, si terrà la presentazione del libro 
“Fronte Popolare di Liberazione della Palestina: Tra ideologia e pragmatismo” , alla presenza dell'autore, Stefano Mauro. 

La presentazione del libro avviene nel vivo di una nuova aggressione israeliana contro il popolo palestinese.  L’aviazione sta bombardando incessantemente Gaza e il rischio di una invasione di terra è imminente.
Le cause di questo nuovo bagno di sangue tra i palestinesi dipendono da un razzo che ha colpito una casa a nord di Tel Aviv, con sette feriti lievi tra gli abitanti. Si dimentica di parlare dei 220 palestinesi uccisi a sangue freddo e delle migliaia di feriti durante le marce del venerdì che a Gaza si susseguono da un anno, per chiedere l'apertura dei valichi di una prigione a cielo aperto per oltre un milione di persone.
Il testo che presentiamo ci darà la possibilità di ricostruire le origini del conflitto israelo-palestinese, attraverso la storia di una delle più importanti organizzazioni palestinesi.
 

redazione.cascinanotizie