Il borsino dei playoff

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 20 Maggio 2019

Spareggi promozione, vediamo, dopo il primo turno di andata della fase nazionale, chi sale e chi scende

Primo turno della fase nazionale dei playoff e non sono mancate le sorprese, certo ci sono altri 90’ minuti per provare a ribaltare la situazione, ma per qualcuno pare una impresa titanica riuscire a farlo. Mercoledì si torna in campo per completare il turno e avere così le cinque squadre che con le tre seconde classificate al termine della stagione regolare andranno a giocarsi la promozione in serie B.

CHI SALE L’Imolese. La formazione emiliana, da più parti era accreditata come una delle possibili sorprese di questi playoff, ma nessuno avrebbe mai pensato che la matricola terribile sarebbe andata ad espugnare Monza con grande autorità rimontando un goal di svantaggio subito nei primi minuti di gioco su calcio di rigore. Bene anche l’Arezzo che regola senza troppe difficoltà una Viterbese invitata al ballo dei playoff grazie alla vittoria in Coppa Italia, ma che ha fatto vedere tutta la sua pochezza già evidenziata dall’undicesimo posto in classifica.

CHI SCENDE Il Monza è senza dubbio la delusione di questo round. Dopo essersi qualificato all’ultimo tuffo del turno precedente, in casa contro l’Imolese, nel derby degli autodromi d’Italia, è miseramente crollato, dimostrando che le squadre non si improvvisano e che i grandi nomi non bastano a fare un grande gruppo. Ad Imola, mercoledì dovrà segnare tre reti senza subirne. Impresa difficile, soprattutto se la squadra di Brocchi è quella vista domenica scorsa.

DA RIVEDERE Il Catanzaro. La formazione calabrese si è presentata con grandi credenziali e un migliaio di tifosi in riva al Lago di Garda, ma ha rimediato una sconfitta di misura, risultato stretto per la Feralpisalò, certo rimediabile al ritorno che  desta però qualche perplessità sulle possibilità dei giallorossi di poter ambire al salto di categoria.

Mercoledì i verdetti finali. Le squadre che giocheranno in casa avranno a disposizione due risultati su tre, o meglio, basterà loro, nel computo dei 180’ pareggiare i conti con le avversarie per garantirsi il passaggio al turno successivo clicca qui per il paginone con tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sui playoff).

massimo.corsini