Il Comune di Bientina sbarca su Instagram

Cronaca
Bientina
Lunedì, 12 Marzo 2018

Un nuovo canale “social” è in arrivo per il Comune di Bientina, dopo l’avvio di Facebook e del servizio di WhatsApp. Si tratta della pagina Instagram dell’ente, che potete iniziare a seguire digitando @comunedibientina. Lo scopo principale è quello di condividere insieme a cittadini (ma anche visitatori e turisti) gli scatti più significativi del territorio bientinese e raccontare attraverso le immagini Bientina e i suoi luoghi caratteristici, rilanciando i contenuti pubblicati da altri utenti.

"Non lo faremo da soli, anzi, dice il sindaco Dario Carmassi, chiediamo la possibilità ai moltissimi bientinesi (e non solo a loro) di condividere gli scatti più belli, emozionanti, rappresentativi. Con la logica di un social network giovane e intuitivo come Instagram, pensiamo di poter creare una piccola comunità di appassionati di fotografia o di storytelling che decide di rendere Bientina protagonista di alcune delle proprie attività social e forniamo a questa comunità un luogo virtuale, aperto a tutti. Inoltre, anche su questo canale si potranno trovare aggiornamenti sugli ultimi eventi in programma sul territorio".

"Con questo passo si conclude l’ingresso del comune di Bientina nei principali social network, spiega il consigliere delegato alla Comunicazione, Matteo Ferretti, ciò ci permetterà sia di avere un contatto più diretto con i cittadini sia di promuovere adeguatamente tutte le iniziative sul nostro territorio".

Chi voglia partecipare a questo progetto può condividere sul proprio profilo con l’hashtag #Bientina gli scatti del paese e delle frazioni. Sulla pagina del Comune verranno ricondivise quelle più significative.

Questo è il secondo canale ufficiale creato dal Comune su un social media, che si pone l’obiettivo di dialogare con gli utenti e fornire una corretta informazione riguardo quanto accade all’interno del territorio comunale.

Ricordiamo che si può seguire la pagina Facebook e attivare il servizio WhatsApp salvando nella rubrica del proprio telefono il numero 366 577 54 90, quindi inviare a questo stesso numero un messaggio attraverso WhatsApp contenente soltanto la parola “ATTIVA”.

massimo.corsini