Il fine settima del circolo L'Ortaccio di Vicopisano: Aperitaccio musicale con Rozzella & Baby Rella e Sagra della Chiocciola

Vicopisano
Venerdì, 26 Maggio 2017

Fine settimana ricco di eventi al circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano. Venerdì 26 maggio torna l'Aperitaccio musicale, sabato 27 e domenica 28 maggio spazio alla 18a edizione della mitica Sagra della Chiocciola

Sulla Sagra della Chiocciola vogliamo soffermarci un po' di più, perché l'evento gastronomico, oltre ad attirare su Vicopisano migliaia di visitatori da tutta la Toscana (la festa dura due fine settimane), rappresenta un pezzo di storia del paese.

Nata nel 1973 e durata ininterrottamente fino al 1993, la Sagra della Chiocciole tornò in pista al Circolo Arci L'Ortaccio nel 2000 per volontà della società La Rocca, che continua ad organizzarla da 18 anni.

Fondamentale, come in tutte le sagre, l'apporto dei volontari e dei diversi collaboratori. Le iscrizioni per dare una mano sono aperte!

 

APERITACCIO MUSICALE
Venerdì 26 torna l'appuntamento dell'APERITACCIO del venerdì con la musica. 
A questo giro un aperitaccio tutto al femminile, con due sorelle da paura: Rozzella e Baby Rella che ci proporranno una selezione anni '80 tutta dance!

VOLONTARI ALLA SAGRA
I preparativi per la 18a edizione della Sagra della Chiocciola sono già iniziati: come ogni anno sarà un evento del territorio che aprirà la stagione di una tradizione tipicamente toscana, quale è quella delle sagre. L'appuntamento è per l'ultimo fine settimana di maggio e il primo di giugno.

Le sagre sono un'occasione di socialità diffusa e trasversale ma soprattutto un'occasione per rendere sostenibili tutti i piccoli e grandi lavori di manutenzione e riqualificazione che gli spazi dell'Ortaccio quotidianamente richiedono. Per tutti coloro che abbiano a cuore il Circolo e abbiano voglia di collaborare alla buona riuscita della sagra della chiocciola, l'appuntamento è per le 19 nei giorni di sabato e domenica (27 e 28 maggio, 2, 3 e 4 giugno): ci sarà da servire e da sparecchiare. Al Circolo troverete un cartellone in cui poter indicare la propria disponibilità. Vi aspettiamo!

 

carlo.palotti